E-GAP e Avis Italia lanciano il primo servizio in Europa di ricarica in mobilità di veicoli elettrici

martedì 27 agosto 2019 15:51:59

E-GAP, il servizio di ricarica in mobilità di veicoli elettrici ha avviato una partnership con Avis Italia per “Avis Electric Motion”, una soluzione di noleggio 100% elettrico.
E-GAP è il primo operatore in Europa ad introdurre un servizio di ricarica rapida on-demand attraverso l'utilizzo di “van” elettrici - centri di ricarica mobile per veicoli elettrici.

La partnership è già attiva a Roma e Milano, con otto diverse stazioni che offrono veicoli elettrici (Roma: aeroporto di Fiumicino, Stazione Termini, Via Sardegna; Milano: aeroporto di Linate, Stazione Centrale, Milano Citylife, Piazza Diaz e Porta Romana). Per ricaricare il veicolo elettrico con E-GAP, occorre semplicemente scaricare l’app.

“Siamo felici della partnership con Avis Italia - ha dichiarato Francesco de Meo, Head of Marketing di E-GAP. "Con questo accordo vogliamo rassicurare i clienti di Avis Italia rispetto alle loro preoccupazioni sulla ricarica durante un noleggio con Avis Electric Motion”.

Il servizio è partito all'inizio dell'anno a Milano. Questa città innovativa, leader nella mobilità sostenibile, è stata scelta da E-GAP come città pilota per l'intero progetto europeo. In primavera, è stato lanciato anche a Roma e presto debutterà in altre 8 città, scelte per la loro forte richiesta di veicoli elettrici: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca. 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

FCA: finanziamenti dalla Bei per produrre veicoli ibridi ricaricabili ed elettrici a batteria

La Banca Europea degli Investimenti (Bei) erogherà circa 800 milioni di finanziamenti a Fiat Chrysler Automobiles per la produzione di veicoli elettrici a batteria e veicoli ibridi...

Sostenibilità: Scania presenta la prima gamma di veicoli totalmente elettrici. Autonomia fino a 250 km

Scania ha presentato oggi nel corso di un evento online la sua prima gamma di veicoli elettrici. I nuovi veicoli ibridi plug-in ad alte prestazioni e quelli totalmente elettrici, saranno inizialmente...

Arrivano le imbarcazioni elettriche ad alte prestazioni

Il campione di motonautica Erik Stark ha testato la Candela Seven, la prima barca elettrica ad alta prestazione al mondo. Ecco il video.Sei volte campione di motonautica e pilota del Victory...