Carrier Transicold: Pulsor si aggiudica due premi prestigiosi
Specialista internazionale nel settore del trasporto refrigerato, Carrier Transicold ha recentemente vinto due premi per la sua gamma di unità di refrigerazione Pulsor completamente elettriche e con tecnologia E-Drive. I premi ricevuti in Polonia e negli Emirati Arabi Uniti seguono il premio “Coup de Coeur” vinto nel 2011 in occasione della fiera Solutrans. Carrier Transicold fornisce una gamma completa di impianti frigoriferi per camion, semirimorchi, rimorchi e container che migliorano la qualità dei trasporti refrigerati. La società fa parte della Divisione Clima, Sistemi di Controllo & Sicurezza di United Technologies Corp. quotata al Nyse.
La rivista Euro Logistics, specializzata nella catena di distribuzione, ha annunciato che l’unità Pulsor di Carrier Transicold è stata uno dei quattro importanti vincitori del suo prestigioso premio “Prodotto innovativo per la logistica nel 2012”. Un team di sette esperti dell’industria hanno preso in considerazione 28 prodotti prima di decidere quali fossero i principali interpreti della logistica della catena di approvvigionamento. La presentazione del premio è avvenuta durante il Gala della Logistica e del Trasporto che si è tenuto a Varsavia. All’evento in Polonia, durante il quale l’ottava cerimonia annuale di premiazione è stata uno dei momenti più importanti della serata, hanno partecipato oltre 400 ospiti appartenenti alle principali società di logistica e trasporto.
L’innovativa tecnologia Pulsor ha contribuito ad assicurare a Carrier Transicold il riconoscimento come “Migliore produttore nel settore del trasporto refrigerato” a Dubai. Il premio riguarda otto categorie di prodotti e include un processo di valutazione globale costituito da 21 punti parametro che spaziano dalla produzione, dalla qualità dei prodotti e dal collaudo all’assistenza clienti, alla politica ambientale e al rendimento della catena del freddo. L’unità Pulsor è stata apprezzata per la sua capacità di operare in modo efficace a temperature ambiente molto alte, superiori a 50 gradi Celsius, permettendo così una refrigerazione costante in condizioni atmosferiche estreme.
La tecnologia brevettata E-Drive di Carrier, in combinazione con un inverter e un compressore ermetico a velocità variabile, è al centro del successo dell’unità Pulsor. L’innovativa tecnologia E-Drive elimina le trasmissioni meccaniche e trasforma la potenza del motore in elettricità per mezzo di un generatore. Il generatore convoglia l’energia elettrica verso un inverter che regola la potenza secondo le esigenze di refrigerazione. L’abbassamento veloce della temperatura in combinazione con una capacità di raffreddamento costante e totale, anche a basse velocità, mantiene la temperatura invariata, indipendentemente dagli ingorghi stradali, dalle numerose consegne e dall’apertura delle porte. L’unità Pulsor è anche in grado di fornire una protezione ottimale della catena del freddo in condizioni estreme con diverse configurazioni di riscaldamento e raffreddamento da -30 a +30 gradi Celsius. Questo permette all’unità di lavorare efficacemente a temperature ambiente che variano da -30 a +50 gradi Celsius.