Volkswagen T-Cross, il nuovo city suv dinamico ed efficiente

martedì 19 marzo 2019 12:23:03

Volkswagen lancia il nuovo crossover T-Cross. Un City SUV versatile, pratico e flessibile pensato per una nuova generazione urbana con una consapevolezza di mobilità indipendente.

SUV urbano altamente personalizzabile: disponibili le versioni Urban (base), Style e quella Advance e i pacchetti Design e R-Line. La versione base ha un motore a trazione anteriore da 95 cv con un cambio manuale da 5 marce, prevista poi una versione con un motore di potenza superiore da 115 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico doppia frizione DSG. Di serie vengono utilizzati cerchi da 16". A richiesta o a seconda della versione sono inoltre disponibili cerchi in lega da 17" e da 18". Ampia anche la gamma dei colori della carrozzeria, previste ben 12 varianti.

Nonostante la lunghezza sia ridotta rispetto al T-Roc, l’abitacolo è confortevole e le quattro portiere permettono una libertà di movimento per tutti i passeggeri, il sistema di sistema di chiusura e avviamento senza chiave Keyless Access (su richiesta) rende più confortevole l'accesso alla T-Cross. A bordo si apprezza poi una visibilità maggiore grazie alla posizione rialzata dei sedili, l’interno è poi adattabile in modo straordinariamente semplice alle esigenze più diverse, raggiungendo con l’ampio bagagliaio una capacità massima di 1.281 litri.

Presenti anche i più moderni sistemi di collegamento in rete e al mondo esterno accessibili dallo schermo touchscreen da 8” di serie su tutta la gamma. Presenti fino a 4 porte USB, la ricarica wireless (induttiva) e l’ assistente di guida personale attivabile tramite l’app Volkswagen Connect.

Completano la gamma modernissimi sistemi di assistenza, precedentemente riservate a vetture di categorie superiori, che rendono il T-Cross uno dei SUV compatti più sicuri della categoria. Particolarmente ampia la gamma di sistemi di assistenza alla guida: il rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, l'assistente al mantenimento della corsia Lane Assist, l'assistenza alla partenza in salita e il sistema proattivo di protezione degli occupanti, oltre all'assistente di cambio corsia con rilevamento dell'angolo cieco Blind Spot Detection e all'assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Nuova Golf 8 TGI disponibile anche a metano

Si completa la gamma di tecnologie di propulsione disponibili sulla Golf 8: a benzina, Diesel, ibrido 48 V e ibrido plug-in ora si aggiunge anche il metano. La nuova Golf 8 TGI è equipaggiata...

Volkswagen, rivestimento al plasma per i nuovi motori TSI EVO ŠKODA

Nuovo processo produttivo in casa ŠKODA. I motori 1.0 TSI EVO presentano sui cilindri un sottile riporto al plasma. Tecnologia innovativa che permette di stendere sulle superfici un...

Volkswagen lancia cinque nuove Golf elettrificate

Nel 2020 Volkswagen lancia cinque diverse versioni ibride della nuova Golf: tre mild hybrid e due ibride plug-in eTSI. Due Golf eTSI. Giunta all’ottava generazione, la Golf grazie agli oltre 35...