Salone di Ginevra: Seat presenta il suo primo modello completamente elettrico

mercoledì 6 marzo 2019 14:39:50

Al Salone di Ginevra 2019, SEAT presenta il suo primo modello completamente elettrico basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Con questa concept car, SEAT risponde alle domande relative al futuro della mobilità restando fedele ai valori chiave del marchio: prestazioni, design e tecnologia.
Questa vettura riunisce i trend legati all’elettrificazione e altissimi livelli di connettività, portando soluzioni in grado di cambiare le regole del gioco nel mercato.

“Questa concept rappresenta un progetto pieno di passione per SEAT e dimostra cosa si possa ottenere attraverso la sinergia di design, tecnologia e soluzioni in grado di alzare l’asticella per rispondere alle richieste della mobilità del futuro” afferma Luca de Meo, Presidente SEAT.

SEAT è una Casa automobilistica spagnola in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% delle proprie auto ed è presente in più di 80 Paesi dei cinque continenti. Nel 2018, SEAT ha registrato un totale di 517.600 vetture vendute, la cifra più alta mai registrata nei 68 anni di storia della Casa.
Il Gruppo SEAT conta oltre 15.000 dipendenti e ha tre siti produttivi a Barcellona, El Prat de Llobregat e Martorell, dove si producono i modelli di successo Ibiza, Leon e Arona. Inoltre, l’Azienda produce la Ateca e la Toledo in Repubblica Ceca, la Alhambra in Portogallo e la Mii in Slovacchia.

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie 1.000 ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. La SEAT offre le ultime tecnologie in ambito di connettività a bordo della propria gamma ed è immersa in un processo di digitalizzazione globale dell’Azienda finalizzata a promuovere la mobilità del futuro.
In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Audi Q5 disponibile nelle motorizzazioni 2.0 (35) TDI da 163 CV e 2.0 (45) TFSI da 265 CV

Si amplia la gamma delle Q5 della casa dei quattro anelli. Il modello della gamma Q, sinora offerto nella sola variante 2.0 (40) TDI quattro S tronic 204 CV, è ora disponibile nelle...

Škoda: arrivano in italia le nuove Octavia Scout e Octavia RS

La gamma di nuova Škoda Octavia si completa con l’inserimento a listino in Italia della variante Scout, sviluppata per muoversi in sicurezza anche su strade non asfaltate. Grazie...

Manutenzione e riparazione auto: Autopromotec chiede incentivi per sostenere la spesa dei privati

L’Osservatorio Autopromotec rivolge un appello al governo per consentire anche a chi non si può permettere di acquistare un’auto nuova, di mantenere in efficienza il proprio...