Prometeon Tyre Group scende in campo: sarà main sponsor di Parma Calcio

CONDIVIDI

giovedì 11 agosto 2022

Un accordo pluriennale attraverso cui sostenere una delle più blasonate squadre italiane, che nella sua storia ha vinto tre Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa delle Coppe, due Coppe e una Supercoppa UEFA.

Prometeon Tyre Group debutta nel mondo del calcio come Main Sponsor di Parma Calcio, il quarto club italiano, dopo Milan, Juventus e Inter, nella classifica generale UEFA per numero di successi.
Nella stagione 2022/2023 i crociati parteciperanno al campionato di Serie B.

“Con questo accordo facciamo il nostro ingresso in uno sport che muove la passione di milioni di persone in tutto il mondo, con una società dalle grandi tradizioni calcistiche e con chiare ambizioni per l’avvenire – dichiara Roberto Righi, direttore generale di Prometeon Tyre Group –. Affiancheremo il Parma Calcio in un progetto di crescita che guarda al futuro, del quale condividiamo i valori e che si inserisce in maniera coerente nel percorso di sviluppo che Prometeon Tyre Group sta vivendo. Crediamo molto in questa partnership e siamo convinti che ci permetterà di stringere relazioni ancora più solide con i nostri fornitori e clienti, oltre ovviamente ai nostri quasi 8.000 dipendenti nel mondo”.

Il progetto del patron Kyle Krause, imprenditore americano presidente di Parma Calcio dal settembre 2020, punta su una squadra che sta costruendo un suo identikit ben preciso, unico nel suo genere e con investimenti che guardano al futuro.

Una strategia in sintonia con quella di Prometeon Tyre Group, che ha deciso di sostenere il club nel percorso di crescita, anche per la presenza di una figura di grande esperienza e molto amata dal pubblico come il capitano Gigi Buffon (campione del mondo 2006, 10 scudetti di club, debutto nella massima serie proprio con il Parma nel 1995) e sulle intuizioni del nuovo allenatore Fabio Pecchia, che nel suo palmarès vanta già due promozioni in Serie A.

Rafforzamento del brand

Per il Gruppo la partnership prima di tutto rappresenta un’ulteriore opportunità di rafforzare il brand Prometeon. Non a caso, l’iniziativa avviene in un anno importante per il gruppo, nel quale è stata presentata la nuova generazione di pneumatici Serie 02 a marchio PIRELLI.
La Serie 02 rappresenta il più importante lancio di prodotto nella storia di Prometeon e per la prima volta, a sottolineare lo sforzo progettuale e produttivo e le innovazioni tecnologiche raggiunte, sul fianco degli pneumatici compare il logo “Prometeon Engineered”, perché la Serie 02 è la prima generazione di pneumatici completamente sviluppata nei centri di R&D del Gruppo.

La sponsorizzazione del Parma Calcio segue quella del campionato mondiale Superbike, di cui Prometeon Tyre Group è Official Sponsor con un accordo pluriennale (PTG è presente con il proprio marchio ai bordi delle piste di tutti i 12 round della stagione, che si svolgono in 10 Paesi diversi e godono di una copertura televisiva internazionale), e di alcuni piloti come il campione del mondo Superbike in carica Toprak Razgatlioglu e il giovane talento Axel Bassani.

Anche con il Parma Calcio, come già avviene in Superbike, PTG attiverà delle attività con i propri partner e clienti e con le flotte. L’obiettivo è offrire un palcoscenico privilegiato sul grande calcio, scoprendo i valori e i punti di contatto dei due brand coinvolti, Prometeon e Parma Calcio 1913: tour guidati, visite al museo, meet and greet con i campioni, challenge con i calciatori e tutto lo spettacolo dello Stadio Ennio Tardini vissuto in poltronissima.

Progetti internazionali

Rivolte in particolare ai mercati internazionali, a supporto della presenza globale di Prometeon, saranno le iniziative che coinvolgeranno i Legends Parma Calcio e la Academy Parma Calcio.

Parma ha una lunga tradizione di campioni che hanno contribuito al suo palmarès, i cui racconti potranno appassionare i collaboratori di Prometeon, e poi i suoi clienti e partner, attraverso eventi anche fisici nei vari Paesi.

Con la Academy Parma Calcio, invece, sia il club sia PTG potranno esplorare nuovi mercati, alla ricerca di giovani talenti del pallone, come anche di nuove opportunità di business.

Tag: pneumatici

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

Leggi anche

IAA Transportation 2022: Prometeon Tyre Group presente con una doppia partnership

A IAA Transportation 2022 doppia presenza per Prometeon Tyre Group, il produttore di pneumatici completamente focalizzato sui settori Industrial (trasporto di merci e persone), Agro e OTR.  Alla...

Continental: debutta a Siviglia la quinta generazione di Conti Hybrid

Lo pneumatico è il contatto più diretto tra il veicolo e la strada. Gioca dunque un ruolo fondamentale nel garantire le prestazioni del mezzo, la sicurezza dell’autista e il...

Con ContiConnect 2.0 flotte più efficienti grazie alla manutenzione predittiva

Una gestione della flotta più efficiente, sostenibile e orientata al futuro. Continental sta introducendo un upgrade della soluzione per il monitoraggio degli pneumatici ContiConnect: a...

SuperTruck: Riccardo Schena è il nuovo presidente del Consorzio

Sarà Riccardo Schena a presiedere il Consorzio SuperTruck nei prossimi anni: la presentazione formale è stata fatta nel corso del primo seminario informativo che si è appena...

Sostenibilità: nel 2021 Michelin Italia azzera le emissioni CO2 per 4.445 ton

Grazie all'efficientamento energetico dei siti produttivi in Italia e all'approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili certificate, Michelin Italiana ha ottenuto nel 2021 di ridurre le...

Gambassi è il nuovo presidente di Bipaver (Associazione europea dei ricostruttori di pneumatici)

Guido Gambassi, già vicesegretario di AIRP e di Federpneus, è stato nominato presidente di Bipaver, che rappresenta sul piano europeo i ricostruttori di pneumatici. Dopo essere stato...

SuperTruck e Workinvoice forniranno soluzioni finanziarie digitali alle imprese

In un contesto instabile determinato dalla crisi energetica internazionale, che spinge sempre più le imprese a non restare indietro sulla gestione del proprio capitale circolante, arriva un...

Transpotec: le soluzioni sostenibili e innovative di Continental per le flotte

Continental ha portato al Transpotec Logitec 2022 in corso a Milano, soluzioni per rispondere alle attuali esigenze delle flotte. Tecnologie che da un lato guardano alla neutralità delle...