• AUTO
    • Prodotto
    • Servizi
    • Mercato
  • CAMION
  • AUTOBUS
  • TRENO
    • Cargo
    • Passeggeri
  • NAVE
    • PORTI
    • CROCIERE
    • DIPORTO
  • AEREO
    • Istituzioni
    • Industria
    • Compagnie
    • Aeroporti
    • Cargo
  • LOGISTICA
  • MOBILITÀ
    • Due Ruote
    • Regole
    • SCIOPERI
    • Infrastrutture
  • LAVORO
  • INFO TRAFFICO
  • AUTO
    • Prodotto
    • Servizi
    • Mercato
  • CAMION
  • AUTOBUS
  • TRENO
    • Cargo
    • Passeggeri
  • NAVE
    • PORTI
    • CROCIERE
    • DIPORTO
  • AEREO
    • Istituzioni
    • Industria
    • Compagnie
    • Aeroporti
    • Cargo
  • LOGISTICA
  • MOBILITÀ
    • Due Ruote
    • Regole
    • SCIOPERI
    • Infrastrutture
  • LAVORO
  • INFO TRAFFICO
Cerca nel sito
Prodotto

Goodyear torna alla Dakar 2022 con due squadre: KAMAZ-master e Team De Rooy Iveco

Redazione T-I
5 Gennaio 2022
  • goodyear
  • copiato!

Goodyear partecipa all’edizione 2022 della Dakar supportando KAMAZ-master e Petronas Team De Rooy Iveco. Entrambe le squadre puntano sugli pneumatici Goodyear OFFROAD ORD di serie per affrontare l’estenuante percorso attraverso il deserto arabo che le terrà impegnate fino al 14 gennaio.

Pochi eventi sportivi rappresentano una sfida probante come la Dakar, sia per i piloti e i team sia per i loro partner. Goodyear considera la DAKAR un banco di prova eccezionale per i propri pneumatici, sia per supportare i team in lotta per la vittoria finale sia per raccogliere dati e informazioni che aiutino a migliorare i pneumatici che le flotte utilizzano nelle loro operazioni quotidiane.

Il team KAMAZ-master vincitore nel 2021

Il team KAMAZ-master ha trionfato nell’ultima edizione della DAKAR e Goodyear è orgogliosa di continuare a lavorare insieme ai campioni in carica, auspicando di replicare il successo raggiunto insieme nel 2021. KAMAZ ha un team di quattro camion ufficiali, con un quartetto di piloti di punta. Il vincitore in carica Dmitry Sotnikov, il cinque volte vincitore Eduard Nikolaev, il due volte vincitore Andrey Karginov e il secondo classificato degli ultimi due anni Anton Shibalov saranno assistiti da team di eccellenza di esperti navigatori e meccanici. I camion sportivi KAMAZ-master si affideranno ancora una volta a pneumatici Goodyear. Due esemplari del nuovo modello KAMAZ-435091 e due KAMAZ-43509 rappresentano la line-up del team per la difesa del titolo.

Il PETRONAS Team De Rooy Iveco vincitore nel 2016

Goodyear ha anche confermato che la sua partnership di lunga data con il team Petronas Team De Rooy Iveco è stata rinnovata per le edizioni della Dakar fino al 2024. Con un mix di talento ed esperienza, la squadra vincitrice del 2016 punta a competere per le prime posizioni della classifica finale. Tre nuovissimi camion Iveco Powerstar Torpedo saranno affiancati da un camion di assistenza veloce Iveco Tracker per questa avventura lunga due settimane.

Hans Stacey, uno dei piloti più esperti e di successo della Dakar, capitanerà uno dei due “Green Team” del Petronas Team De Rooy Iveco.

Dopo essere arrivato sesto nel 2020, il promettente talento Janus van Kasteren guiderà l’altro team dell’Iveco “verde”.

Richard Mouw, Bert van Donkelaar e il diciannovenne Mitchell van den Brink condivideranno l’Iveco Trakker del team De Rooy, anch’esso nei colori “verdi”.

L’esperto della Dakar Martin van den Brink è al timone dell’Orange Team che gareggia sotto la bandiera del Mammoet Rallysport Team De Rooy Iveco.

 

Veicoli equipaggiati con pneumatici Goodyear OFFROAD ORD

Alla fine di novembre, i camion della Dakar sono partiti da Marsiglia con un trasporto marittimo per Jeddah, dove hanno superato le verifiche tecniche per il rally dei giorni 29-31 dicembre. Con uno pneumatico OFFROAD ORD versatile e robusto, gli equipaggi di KAMAZ-master e De Rooy saranno in grado di massimizzare le prestazioni dei loro veicoli attraverso il deserto rovente, le vertiginose dune di sabbia e le piste polverose che compongono gli oltre 8000 km del percorso Dakar, che comprende circa 4300 km di prove speciali.

“Tutte le squadre devono gareggiare con pneumatici di serie, come previsto dal regolamento. La gamma Goodyear OFFROAD ORD viene utilizzata per applicazioni edili, militari e di emergenza – ha spiegato Maciej Szymanski, direttore del marketing per Commercial Business Europe di Goodyear –. La gomma del battistrada e il suo design resistono a tagli e sbocconcellamenti nelle dure operazioni fuoristrada e allo stesso tempo sono in grado di funzionare in un ampio range di temperature. Con la sua eccellente trazione su tutti i terreni, Goodyear OFFROAD ORD è un compagno perfetto per affrontare l’impegnativo percorso della Dakar pieno di imprevisti”.

  • pneumatici

Continua a leggere

CAMION
Pneumatici Continental per camion, autobus e furgoni: come riducono i costi operativi
Ecco come ottimizzare i costi dei mezzi pesanti e migliorare l'efficienza operativa delle flotte
CAMION
Autotrasporto: inversione pneumatici camion, quali rischi e come influisce sui costi
La rotazione pneumatici influisce sui costi di trasporto
LOGISTICA
Dakar 2025: Prometeon, gli pneumatici della vittoria di Martin Macík Jr.
Scopri come i pneumatici Prometeon S02 Rally hanno garantito la vittoria di Martin Macík Jr. nella Dakar 2025
AUTOBUS
Conti Urban HA 5: il nuovo pneumatico di Continental progettato per la mobilità urbana
Pensato per le sfide della mobilità urbana, il nuovo pneumatico di Continental offre una maggiore resistenza all’usura grazie alla sua…
AUTO
Michelin e Brembo insieme per nuove soluzioni intelligenti
L'accordo globale mira a offrire standard più alti di sicurezza
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata

In Prodotto

Due Ruote
Incentivi moto, scooter e microcar sconto ecobonus fino a 4 mila euro
È già corsa agli incentivi, quasi 7 milioni prenotati in pochi giorni sulla piattaforma ecobonus
20 Marzo 2025
  • incentivi
  • ecobonus
  • moto
  • scooter
  • microcar
  • bonus
AUTO
Auto elettriche, Antitrust: istruttoria contro BYD, Stellantis, Tesla e Volkswagen
Ispezioni AGCM e del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza presso le sedi delle case auto
21 Febbraio 2025
  • auto
  • auto elettrica
  • auto elettriche
  • antitrust
  • Byd
  • stellantis
  • tesla
  • volkswagen
AUTO
Nuova era per Jaguar. Ma dov’è finito il Giaguaro?
La rivoluzione riguarda lettering, colori, monogramma e simboli
28 Novembre 2024
  • auto
  • jaguar
  • rebranding jaguar
AUTO
Audi A5: tra eredità A4 e nuove tecnologie
Al debutto il nuovo simbolo della gamma media dei Quattro Anelli
27 Novembre 2024
  • auto
  • prodotto
  • audi
  • A5
  • Audi A4
  • Nuova Audi A5
AUTO
Grande Panda: il nuovo modello Fiat presto nelle piazza italiane
C'è grande curiosità intorno a Grande Panda, in concessionaria dal 2025
18 Novembre 2024
  • auto
  • prodotto
  • fiat
  • panda
  • fiat grande panda
  • Grande Panda
Cmp
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
1
  • Redazione
  • Contatti
  • Codice etico e di comportamento
  • Il widget di Trasporti-Italia
  • Politica editoriale e Best practice

Copyright © 2014 Trasporti-Italia, il portale italiano dei trasporti e della logistica. Tutti i diritti riservati.

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma (n. 47 del 10 marzo 2014).

Direttore Responsabile Veronica Concilio.

Edita da Officina Telematica, via Carlo Bartolomeo Piazza 8, 00161 Roma - P.Iva 05174190651.


Le immagini utilizzate provengono da banche dati freeware,
sono state inviate dagli uffici stampa con autorizzazioni alla pubblicazione o appartengono all’editore.

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze Cookie P.Iva 05174190651
Exit mobile version
Menu
  • AUTO
    • Prodotto
    • Servizi
    • Mercato
  • CAMION
  • AUTOBUS
  • TRENO
    • Cargo
    • Passeggeri
  • NAVE
    • PORTI
    • CROCIERE
    • DIPORTO
  • AEREO
    • Istituzioni
    • Industria
    • Compagnie
    • Aeroporti
    • Cargo
  • LOGISTICA
  • MOBILITÀ
    • Due Ruote
    • Regole
    • SCIOPERI
    • Infrastrutture
  • LAVORO
  • INFO TRAFFICO