Fercam: un nuovo magazzino in provincia di Como da 6mila mq

martedì 21 settembre 2021

La sede di Como di Fercam trova un altro indirizzo. Dopo lo stabilimento di Udine (ne avevamo parlato qui), anche il sito lombardo si evolve e si trasferisce a Montano Lucino.

La superficie del magazzino, da 6.000 mq, è stata triplicata mentre le ribalte di scarico/carico, che da 22 passano a 80, sono state addirittura quadruplicate.

Fercam: un impegno per la sostenibilità

Partendo dalla riqualificazione dell’area con importanti investimenti (inclusa la bonifica di parti del terreno stesso), particolare attenzione è stata attribuita a tutti gli elementi costruttivi nonché agli impianti, con l’impiego di materiale edilizio ecocompatibile. L’edificio è stato dotato di un sistema fotovoltaico da 100kw che soprattutto d’estate garantisce la piena autonomia di approvvigionamento. Una ideale illuminazione di tutta la struttura, dai magazzini all’edificio amministrativo, è garantita da luci LED regolate da domotica di ultima generazione.

La nuova filiale di Como è al servizio dei clienti delle tre provincie di Como, Varese e Lecco, un’area produttiva molto vivace la cui attività spesso trova sbocco anche sui mercati internazionali, oltre che nazionali. In aggiunta ai tradizionali servizi di distribuzione nazionale e internazionale con prelievo e consegna delle merci, la filiale offre anche servizi mare e aereo.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata