Logistica urbana: nuovo edificio Prologis a Milano

mercoledì 8 settembre 2021

Prosegue l’attività di sviluppo di edifici di ultimo miglio da parte di Prologis a Milano (ne avevamo parlato qui). Consegnato un secondo innovativo edificio build-to-suit di Classe A ad un importante operatore della GDO e lo sviluppo di un terzo edificio di 13.000 metri quadrati presso l’Ortomercato.

Lo scorso mese di maggio Prologis aveva consegnato a SDA, il corriere espresso di Poste Italiane, il primo immobile build-to-suit realizzato da Prologis in Italia per la logistica urbana. Posizionato in zona C.A.M.M. in prossimità dell’uscita della Tangenziale Est e a 15 minuti dall’aeroporto di Linate, l’edificio è idealmente posizionato per le consegne di ultimo miglio nel capoluogo lombardo.

Edifici per la logistica pienamente sostenibili

“Il nostro impegno prosegue su tre fronti: identificare aree idonee per sviluppare la logistica urbana e riqualificarle restituendole così in sicurezza alla città, sviluppare soluzioni sempre più innovative che rispondono e anticipano le esigenze dei clienti e dimostrare che nei centri urbani è possibile realizzare edifici per la logistica pienamente sostenibili e in grado di contribuire allo sviluppo sostenibile delle città - ha dichiarato Sandro Innocenti Senior Vice President, Country Manager Italy -. La richiesta di edifici di ultimo miglio è in forte crescita e la nostra esperienza ci permette di rispondere puntualmente alle richieste dei clienti individuando le aree geografiche e le soluzioni tecnologiche più idonee”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata