Campionato mondiale Pure Etcr: Cupra e Azcona trionfano sul circuito di Vallelunga

martedì 22 giugno 2021

È stata una performance entursiasmante quella di Cupra alla prima gara del PURE ETCR, il campionato mondiale di auto elettriche da turismo, tenutasi sul circuito di Vallelunga.

Il marchio spagnolo ha infatti portato a casa la vittoria e il giovane pilota Azcona, con il massimo dei punti in palio, si è aggiudicato il titolo di "King of the Weekend", diventando leader del campionato.

Cupra e Azcona: un binomio di successo

La Zengő Motorsport X Cupra si è rivelata dunque la squadra da battere durante la tappa italiana del Pure Etcr. Azcona, che in questa stagione gareggia anche con Cupra Leon Competición nel WTCR e nel TCR Europe, ha vinto ogni sfida del suo girone (A) fino alla Super Finale, dove si è scontrato con altre cinque vetture. Nel round finale, disputato su sette giri con 300 kW di potenza e una potenza extra, denominata “Power Up”, di 500 kW, Azcona ha concluso la sfida davanti al resto dei piloti in gara. Un’impresa resa ancora più ardua dalla foratura di una gomma nella sessione di gara precedente, che ha visto il pilota spagnolo costretto a partire dalla sesta posizione, per poi recuperare in corsa con una grande prestazione e buoni sorpassi.


Il prossimo round del campionato si svolgerà al Motorland-Aragon (Spagna), il fine settimana del 9-11 luglio.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata