Skoda: prime anticipazioni sulla nuova versione di Fabia

giovedì 11 febbraio 2021

In primavera arriverà in casa Skoda la nuova Fabia e, nell’attesa, il marchio ceco ne anticipa qualche dettaglio.

Le caratteristiche della nuova versione di Skoda Fabia

Le proporzioni della vettura sono sviluppate sul pianale modulare trasversale MQB-A0, una nuova piattaforma che permette di migliorare l’abitabilità e al tempo stesso di aggiungere le tecnologie più avanzate per i sistemi di assistenza alla guida e di connettività, mentre la gamma di motorizzazioni sarà incentrata sulla più recente generazione di propulsori Tsievo.
La nuova Skoda Fabia sarà più grande in tutto e per tutto e anche il vano bagagli, che sulla generazione uscente è ancora ai vertici della categoria, guadagnerà ben 50 litri di capacità. 

La rigida struttura MQB, inoltre, migliorerà la resistenza passiva in caso di urto, oltre a permettere a Fabia di beneficiare dei più recenti sistemi di assistenza attiva alla guida, proposti da Skoda su modelli di segmento superiore.

Skoda Fabia: le motorizzazioni disponibili

L’ultima versione di Fabia sarà equipaggiata con i moderni motori benzina TSI della famiglia EVO, che abbinano grande efficienza e consumi ridotti, permettendo quindi di affrontare la città o i viaggi più lunghi con la stessa disinvoltura. Disponibile unicamente con trazione anteriore, a seconda della motorizzazione, Fabia potrà essere dotata di cambio automatico DSG a 7 rapporti, in alternativa al cambio manuale.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata