Raccolta rifiuti: Scania presenta City Door, la porta scorrevole per la Serie L che migliora visibilità e sicurezza

giovedì 14 gennaio 2021

Scania introduce City Door, la porta scorrevole lato passeggero per le cabine della Serie L.

La nuova Scania City Door, con una grande superficie vetrata lato passeggero, migliora l’accesso alla cabina, incrementa i livelli di visibilità, offre un accesso più confortevole dal lato passeggero e garantisce vantaggi in termini di sicurezza.
City Door, una porta quasi interamente vetrata che, oltre a facilitare l’accesso in cabina, massimizza la visibilità e la sicurezza degli utenti della strada: è particolarmente utile in ambienti urbani trafficati. Si tratta di un’opzione particolarmente interessante per tutte quelle applicazioni nelle quali il personale sale e scende frequentemente dalla cabina nel corso dell’attività lavorativa.

Visibilità e sicurezza

“La serie L è molto apprezzata e in generale sta suscitando molta attenzione tra le aziende che operano in ambito urbano, in particolar modo tra quei clienti che si occupano di raccolta rifiuti - ha evidenziato Mikael Schuer, Product Manager Scania Trucks -. L’accesso ribassato della cabina, il dispositivo di abbassamento automatico del telaio e la posizione di guida ergonomica rendono le nostre cabine estremamente all’avanguardia ed interessanti per chi opera in ambito urbano. Con la City Door, i veicoli della serie L consentiranno alle aziende di trasporto di attrarre un maggior numero di conducenti e, al tempo stesso, renderanno i dipendenti orgogliosi e soddisfatti del proprio strumento di lavoro quotidiano”.

“L’interesse del mercato per una soluzione come questa è enorme - ha evidenziato Schuer  -. Abbiamo un’offerta molto interessante perché, alla facilità d’accesso, abbiamo coniugato un incredibile livello di visibilità, aumentano così notevolmente la sicurezza. Sono tutti aspetti fortemente desiderati da parte dei nostri clienti”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata