Al Transpotec 2019 Exide presenta le batterie VRLA al gel ad alte prestazioni

venerdì 22 febbraio 2019 17:39:19

Exide Technologies (www.exide.com), operatore globale nelle soluzioni per l’accumulo di energia, aiuta i gestori delle flotte a incrementare l’efficienza della propria attività grazie all’introduzione, nella gamma truck, delle batterie VRLA (valve regulated lead-acid) al GEL ad alte prestazioni, in grado di portare la capacità di ciclaggio a nuovi livelli.
Con clienti finali che si aspettano consegne sempre più veloci e affidabili, la gestione del costo totale di esercizio (TCO) e la riduzione al minimo del rischio di guasti sono aspetti ancora più cruciali per gli operatori di veicoli commerciali e industriali. I distributori e le officine, inoltre, sono chiamati a selezionare batterie CV di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze di durata, avviamento ed elevata resistenza alle vibrazioni. L'azienda ha portato i suoi prodotti al Transpotec 2019 in corso a Verona.

Per rispondere a queste crescenti esigenze, Exide introduce Endurance+PRO GEL, una innovativa batteria VRLA basata sulla tecnologia GEL che offre vantaggi competitivi per i proprietari delle flotte di veicoli commerciali e gli installatori. Sviluppata per garantire ciclaggi estremi, la tecnologia delle batterie al GEL - originariamente inventata da Sonnenschein®, marchio Exide - fornisce un rendimento energetico per tutta la durata di vita della batteria. La tecnologia GEL non richiede manutenzione ed è estremamente resistente alla scarica profonda, garantendo al tempo stesso partenze sicure e affidabili. È una tecnologia collaudata nelle applicazioni più esigenti e difficili.

La nuova batteria, senza manutenzione, offre una resistenza al ciclaggio maggiore rispetto agli accumulatori ad acido libero SHD (super heavy duty) e AGM (absorbent glass mat). Per questo, la nuova batteria Exide risulta ideale per utilizzi particolarmente energivori, quali quelli dei camion a lunga percorrenza dotati di attrezzature "life on board" e dei veicoli commerciali che effettuano numerose consegne in città. La batteria raggiunge la scarica più profonda possibile per una migliore disponibilità di energia, con un conseguente ciclo di vita prolungato.

Exide - fornitore a livello mondiale di batterie OE e aftermarket per i mercati automotive e industrial - offre un'ampia scelta per la sostituzione delle batterie sui veicoli commerciali e industriali. Oltre alla gamma EndurancePRO, l'azienda propone quattro famiglie di batterie adatte a soddisfare le diverse richieste energetiche delle varie applicazioni CV: StrongPRO - che presenta una geometria di nuova generazione con elevata resistenza alle vibrazioni ed è dotata di Carbon Boost, la soluzione elettrochimica intelligente di Exide che consente una maggiore durata e una ricarica più veloce; PowerPRO; PowerPRO Agri & Construction; StartPRO.
Ogni batteria assicura una combinazione ottimale di vantaggi per soddisfare le specifiche esigenze energetiche dei veicoli.
Gli operatori dei veicoli commerciali contano sulle batterie per svolgere il proprio lavoro senza intoppi, sempre, giorno e notte. La richiesta di resistenza al ciclaggio di molti mezzi pesanti a lunga percorrenza e di veicoli per le consegne è aumentata enormemente. Le batterie specifiche per fornire potenza in avviamento non sono più la risposta. Per veicoli molto esigenti, Exide propone ora nuove batterie VRLA al GEL, che sono anche in grado di contribuire alla tranquillità dell'operatore.
Con il lancio di Endurance+PRO GEL, Exide offre a flotte, distributori, ricambisti e officine una scelta ancora più completa di batterie adatte a soddisfare ogni esigenza dei veicoli commerciali. Grazie alla capacità di attingere all’esperienza maturata dall’azienda in altri settori gravosi - quali industriale, nautico e sportivo – Exide è anche in grado di migliorare continuamente le tecnologie delle batterie destinate ai veicoli commerciali e industriali in futuro.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Dkv: nuova card post-pagata per il rifornimento carburante

Dkv Euro Service, azienda europea impegnata nei servizi di mobilità, ha pensato a una nuova risorsa per le piccole imprese, i liberi professionisti con un solo mezzo o per le flotte di massimo...

Revisioni auto, autobus e camion: ecco tutte le nuove scadenze 2020/2021

Arrivano chiarimenti in materia di proroghe per le scadenze delle revisioni di tutti i veicoli.Il Ministero dell’Interno, con una circolare del 30 novembre 2020, ha fornito una tabella...

Veicoli industriali, a fine ottobre mercato in calo del 17%. Starace (Unrae): servono misure strutturali

  L’anno in corso è certamente un anno difficile per il settore dei veicoli industriali, uno dei più colpiti dalla crisi economica scatenata dalla pandemia. Lo scorso giugno...