Thermo King e Petit Forestier allo IAA 2018 con un van refrigerato completamente elettrico

martedì 2 ottobre 2018 13:45:25

Il van elettrico da 3,2 tonnellate di Petit Forestier equipaggiato con un'unità di controllo E-200 di Thermo King completamente elettrica fornisce capacità di raffreddamento e riscaldamento costanti indipendentemente dal veicolo.

Thermo King, fornitore di soluzioni di controllo della temperatura di trasporto per una varietà di applicazioni mobili, è un marchio di Ingersoll Rand e in collaborazione con Petit Forestier, azienda operativa in Europa nel noleggio di veicoli isotermici, ha presentato un van refrigerato completamente elettrico, a emissioni zero alla IAA Commercial Vehicles Show di Hannover, in Germania.

Il Renault Master ZE di Petit Forestier, un furgone elettrico da 3,1 tonnellate equipaggiato con la prima unità full-electric Thermo King EA 200 è stato presentato ai visitatori nel corso della fiera. L'allestimento rivoluzionario dell'unità E-200 offre capacità di raffreddamento e riscaldamento costanti indipendentemente dal funzionamento del veicolo.

"All'IAA 2018, Thermo King entra in una nuova era della refrigerazione dei trasporti mostrando la sua visione del futuro, dove alimenti e merci possono essere trasportati in sicurezza con zero emissioni, nessun rumore e massima convenienza in ambiente urbano", ha detto Pauli Johannesen, vice presidente e direttore generale di Truck, Trailer and Bus a Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) -. Insieme a Petit Forestier dimostriamo che il futuro è già qui grazie alle tecnologie smart e sostenibili con cui possiamo rivoluzionare il modo in cui opera il trasporto refrigerato".

"È importante che i nostri clienti possano affidarsi a noi in quanto fornitori di sistemi di refrigerazione a zero emissioni per rendere le loro attività urbane più rispettose dell'ambiente e in anticipo rispetto alle normative sul trasporto urbano - ha dichiarato Géraldine Forestier de Cespedes, Chief Executive del gruppo, Petit Forestier -. Lavorare con partner impegnati nello sviluppo sostenibile è uno dei nostri requisiti fondamentali. Thermo King ci ha aiutato a creare una soluzione altamente efficiente, affidabile ed eco-compatibile, in linea con il nostro obiettivo di essere all'avanguardia rispetto a un trasporto più ecologico, più pulito e più sostenibile nelle nostre città".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Novità nella refrigerazione per semirimorchi: Thermo King presenta Advancer

Advancer è la nuova unità di refrigerazione per semirimorchi messa a punto da Thermo King®, azienda specializzata nelle soluzioni di controllo della temperatura per il trasporto di...

Lamberet, Thermo King e Scania lanciano Green Truck per un trasporto a temperatura controllata più sostenibile

Si chiama “Green Truck” la soluzione per ridurre l’impatto ambientale del trasporto pesante a temperatura controllata presentata da Lamberet, Thermo King e Scania. Le aziende si...

Trasporto refrigerato: Thermo King presenta V-800 MAX Spectrum

Thermo King (marchio Ingersoll Rand), produttore di dispositivi refrigeranti per la catena del freddo nel trasporto merci, presenta la nuova unità V-800 MAX Spectrum.  Si tratta...