Nasce “Tecnam Flight Academy” la scuola di volo di Tecnam
Tecnam ha annunciato l’apertura della Tecnam Flight Academy. La scuola, con base sull’aeroporto di Capua, dispone di aeromobili prodotti dalla stessa Tecnam e di aule attrezzate per offrire una formazione in linea con i più elevati standard internazionali.
Tecnam Flight Academy ha già ricevuto l’approvazione dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile italiano, e dalle autorità europee in base al regolamento Easa, con certificazione A.T.O. (Approved Training Organization).
La flotta della Scuola è costituita da velivoli Tecnam di ultima generazione: il P2008JC, biposto motorizzato Rotax 100 hp, il quadriposto P2010 con motore Lycoming da 180 hp e il bimotore P2006T, anch’esso motorizzato Rotax, velivolo scelto anche dalla NASA per il programma di aviazione a propulsione elettrica X57 Maxwell.
La scuola offre corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato PPL (A), di pilota commerciale CPL (A) e di pilota di linea ATPL (A). L’offerta formativa è completata dai corsi di abilitazione e da corsi di formazione teorica a distanza (Distance Learning), in partnership con CATS Aviation azienda leader del settore. Tecnam Flight Academy, non formerà solo piloti, ma anche tecnici e tutte le altre figure richieste dal mondo dell’aeronautica, diventando così un polo di formazione di riferimento nazionale ed internazionale.
Il gruppo di istruttori di volo e di terra è costituito da piloti di linea e piloti professionisti con grande esperienza nel campo dell’addestramento, tutti con migliaia di ore di volo alle spalle.
Tecnam è uno dei primi produttori mondiali di velivoli a pistoni, da 2 a 11 posti. Vengono scelti dalle scuole e accademie di tutto il mondo per le loro caratteristiche di volo. Tutti i velivoli sono dotati di strumentazione digitale Garmin di ultima generazione, che consente ai piloti un agevole passaggio su macchine più complesse come quelle impiegate in aviazione commerciale e nel trasporto aereo di linea.