Consegnato ad Air New Zealand il primo A321neo
Air New Zealand è diventato nuovo operatore dell’A321neo, dopo aver ricevuto in consegna lo scorsoweekend il suo primo velivolo. In totale, saranno 20 gli aerei della famiglia A320neo acquistati da Air New Zealand.
Decorato con l’iconica livrea nera della compagnia, il primo A321neo di Air New Zealand è equipaggiato con motori Pratt & Whitney Pure Power e può trasportare fino a 214 passeggeri in un comodo allestimento a classe singola.
Scelti per l’efficienza e il comfort, inizialmente gli A320neo andranno ad aumentare la capacità di Air New Zealand sulle rotte tra Tasmania e Oceano Pacifico e, in una fase successiva, anche su rotte interne. Attualmente sono 30 i velivoli A320ceo in servizio su rotte gestite da Air New Zealand.
Dotati della cabina più ampia in circolazione tra gli aerei a corridoio singolo, i velivoli della famiglia A320neo sono equipaggiati con le ultime tecnologie disponibili, tra cui motori di nuova generazione e Sharklets, che insieme permettono un risparmio di carburante del 15%. Con oltre 6.100 ordini ricevuti da oltre 100 clienti, la famiglia A320neo copre circa il 60% del mercato.