Boeing: accordo con Emirates Flight Training Academy
Boeing ha annunciato la firma di un accordo con Emirates Flight Academy per collaborare alla messa a punto di un programma completo di formazione, software e dispositivi per l’addestramento dei piloti. “Stiamo sfruttando l’esperienza di Boeing nella formazione di piloti di linea per identificare le opportunità per migliorare il curriculum della nostra Accademia – ha dichiarato il capitano Alan Stealey, direttore dell’Academy –. In particolare Boeing sta mettendo a punto un sistema software integrato su misura per la gestione del percorso di apprendimento degli allievi”.
“Il programma sviluppato da Boeing migliorerà la Emirates Flight Training Academy per formare efficientemente i piloti, integrando in un solo posto tutto ciò di cui c’è bisogno – ha commentato Sherry Carbary, vicepresidente Boeing Flight Services –. Boeing prevede che l’industria avrà bisogno di 617mila piloti entro il 2035. Ci stiamo impegnando a lavorare con i nostri clienti per mettere a punto dei programmi in grado di rispondere a questa domanda”.
L’Academy, attualmente in costruzione presso l’aeroporto internazionale di Dubai – Al Maktoum, aprirà nel mese di ottobre. Emirates ha progettato l’impianto per promuovere progressi su alcuni punti chiave della formazione dei piloti: apprendimento interattivo per le materie teoriche in classe, apprendimento pratico in aerei da addestramento più capaci e simulatori di volo più avanzati, formazione orientata sulle esigenze delle compagnie aeree. Una volta entrata a regime, l’Accademia sarà in grado di ospitare oltre 600 allievi alla volta.