Volo inaugurale per la navetta Airbus di Volotea
Volotea ha iniziato a operare il servizio di charter Airbus tra Tolosa e Amburgo. Con questo servizio, i dipendenti Airbus useranno il servizio per spostarsi tra i due siti con quattro voli al giorno.
La compagnia spagnola è stata selezionata da Airbus per gestire il servizio di charter tra l’aeroporto internazionale di Tolosa e i siti di Airbus Finkenwerder per i prossimi cinque anni. Volotea serve questa rotta dal lunedì al venerdì con due Airbus A319 dedicati, particolarmente adatti per questa rotta breve molto richiesta, con corsia extra-larga per curve veloci. Con l’occasione viene lanciata una nuova base Volotea ad Amburgo.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati per gestire questo prestigioso servizio – ha dichiarato Carlos Muñoz, fondatore e Ceo di Volotea –. La firma e il primo volo di questa navetta è il primo passo per un’operazione che proseguirà per i prossimi cinque anni. Siamo lieti di offrire ai dipendenti di Airbus un’esperienza di viaggio eccellente per la loro connessione tra Tolosa e Amburgo”.
Nel 2015, Volotea ha annunciato ufficialmente a Tolosa la sua decisione di scegliere l’Airbus A319 come modello per il suo ambizioso piano di crescita della flotta. Nel 2020 Volotea opererà 24 Airbus A319, dopo aver incorporato cinque unità aggiuntive.