Tentata rapina in autostrada: camion di traverso per assaltare un furgone blindato, traffico in tilt sull’A4
La Torino-Milano è stata chiusa in entrambi i sensi, registrate lunghe code
Un tir messo di traverso per bloccare l’autostrada Torino-Milano prima dell’arrivo di un portavalori e mettere in atto una rapina. Questo il piano di una banda di malviventi che stamattina verso le sei e mezza ha tentato di rapinare un furgone blindato, al confine tra Piemonte e Lombardia, vicino al ponte sul Ticino.
L’assalto ha avuto luogo alle 6,30; la rapina è stata sventata dall’autista del blindato che è riuscito a evitare il blocco passando nello stretto varco lasciato libero dal camion. L’autista, che si trovava nel Novarese, verso Torino è subito uscito al primo casello, quello di Novara Est.
Nell’assalto i banditi hanno esploso dei colpi, ma nessuno è rimasto ferito: per garantirsi la fuga hanno anche gettato dei chiodi sull’asfalto.
L’episodio ha causato lunghe code sulla A4; sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, che conducono le indagini con la squadra mobile mentre la polizia scientifica è impegnata con i rilievi.
La A4 è stata chiusa in entrambi i sensi: in direzione Torino tra Marcallo Mesero (Milano) e Novara Est e in direzione Milano tra A26 Biandrate (Novara) e Marcallo Mesero. Una coda di 6 chilometri viene segnalata verso Milano.