A8 MILANO-VARESE, RAMO ALLACCIAMENTO SC5 STRADA VARESE-GAZZADA/A8 E A60 TANGENZIALE DI VARESE: CHIUSURE NOTTURNE
A8 MILANO-VARESE, RAMO ALLACCIAMENTO SC5 STRADA VARESE-GAZZADA/A8 E A60 TANGENZIALE DI VARESE: CHIUSURE NOTTURNE
Roma, 6 maggio 2025 – Sulla A8 Milano-Varese, sul Ramo di allacciamento SC5 Strada Varese-Gazzada/A8 Milano-Varese e sulla A60 Tangenziale di Varese, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, dalle 21:00 di mercoledì 7 alle 5:00 di giovedì 8 maggio, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
Sulla A8 Milano-Varese:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Varese, verso Varese.
Lo svincolo di Solbiate Arno sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Varese e Milano, mentre lo svincolo di Castronno sarà chiuso in entrata verso Varese.
L’area di servizio “Brughiera est”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa con un’ora di anticipo.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SS341 verso Castronno-Gazzada e raggiungere Varese attraverso la viabilità ordinaria;
per la chiusura dell’entrata di Solbiate Arno e di Castronno, verso Varese, percorrere la SS341 verso Castronno-Gazzada e raggiungere Varese attraverso la viabilità ordinaria;
per la chiusura dell’entrata di Solbiate Arno, verso Milano: Gallarate.
Sul Ramo di allacciamento SC5 Strada Varese-Gazzada/A8 Milano-Varese:
-sarà chiusa, per chi proviene da Buguggiate, l’immissione sulla A8, verso Varese.
In alternativa, uscire allo svincolo SP57 Gazzada Morazzone, percorrere la SS341 in direzione Gazzada e raggiungere Varese tramite viabilità ordinaria.
Sulla A60 Tangenziale di Varese:
-sarà chiuso, per chi proviene dal Valico del Gaggiolo, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varee, verso Varese. In alternativa, percorrere la SP1 verso Buguggiate, la SP17 e la SS341 in direzione Varese.