Tunnel dell'Arlberg in Austria: chiusura totale per lavori di manutenzione

L'importante collegamento stradale tra il Tirolo e il Vorarlberg, il tunnel dell'Arlberg, verrà chiuso per lavori di manutenzione nel 2023 e nel 2024.
ASFINAG, società di gestione delle infrastrutture stradali in Austria, ha annunciato la chiusura totale del tunnel in due periodi temporali, dal 24 aprile al 6 ottobre 2023 e dal 15 aprile al 22 novembre 2024, a causa di lavori di ristrutturazione della carreggiata del tunnel, del sistema di drenaggio principale e del rivestimento, lungo 14 chilometri.
I lavori di manutenzione interesseranno l'intera carreggiata, motivo per cui la circolazione ai veicoli non sarà consentita durante il periodo di chiusura del tunnel. Dovranno essere spenti anche diversi dispositivi elettronici di sicurezza e la ventilazione, per cui il traffico nel tunnel non sarà permesso.
Percorsi alternativi consigliati
In vista della chiusura totale del tunnel, sono stati individuati percorsi alternativi come la via Arlbergpass Straße (B 197/L 197), Fernpass (B 179), il percorso via Rosenheim-Monaco in Germania, Gottardo e San Bernardino in Svizzera.
Sono ancora in corso approfondimenti per definire un'area per il traffico pesante per consentire ai camion autorizzati di utilizzare il Passo dell'Arlberg.
La ristrutturazione del tunnel dell'Arlberg è stata programmata per garantire la sicurezza degli automobilisti e per mantenere in buono stato l'importante collegamento tra Tirolo e Vorarlberg.
Tag: infrastrutture© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata