Sezione: Merci

Virtu Ferries: nuova tratta e nuovo catamarano per i trasporti tra Sicilia e Malta

CONDIVIDI

lunedì 14 dicembre 2020

Dal 2021 Virtu Ferries, la compagnia di navigazione che dal 1988 gestisce il collegamento a mezzo catamarani ad alta velocità tra Malta e la Sicilia, inaugurerà una nuova rotta.
 
È il caso della tratta da Catania verso Malta, in cui la compagnia impiegherà il catamarano M/V Jean De La Valette, che andrà ad aggiungersi alla rotta già esistente Pozzallo – Malta, dove opera il catamarano M/V Saint John Paul II.
Il doppio servizio ad alta velocità nasce per rispondere alle esigenze degli importatori ed esportatori maltesi e siciliani e si configurerà come un catalizzatore per riportare il commercio e il turismo tra Malta e la Sicilia ai livelli pre-Covid e oltre.
Con una capacità di 800 passeggeri e un garage per 156 veicoli o 60 veicoli e 20 rimorchi, il Jean De La Valette sarà il secondo catamarano RoPax più grande ad alta velocità dispiegato nel Mediterraneo, secondo solo al fiore all'occhiello di Virtu: il M/V Saint John Paul II .
 
La predisposizione di un nuovo servizio sulla tratta Sicilia-Malta renderà possibile effettuare viaggi e consegne in giornata anche da Catania con viaggi programmati di mattina presto e con ritorno nel tardo pomeriggio.
In questo modo le aziende avranno l'opportunità di consegnare personalmente la propria merce e ritornare in giornata.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

Leggi anche

Costa Crociere: funziona il programma 4GoodFood, ridotti del 4,4% gli sprechi alimentari sulle navi

Costa Crociere si prefigge l'obiettivo di ridurre gli sprechi alimentari a bordo delle navi con il programma 4GoodFood. I rifiuti prodotti per passeggero al giorno, si sono infatti ridotti del...

Sardegna, 15 milioni dal ministero delle Infrastrutture per rinnovo flotte navali

La Regione Sardegna avrà 15 milioni di euro da parte del Ministero delle Infrastrutture a favore dell'implementazione del sistema delle flotte navali. La notizia è stata apprezzata...

Pirateria: Somalia, attaccata la nave italiana Montecristo

Sono in atto i tentativi della compagnia armatrice livornese Gruppo D'Alesio di mettersi in contatto con la nave 'Montecristo', assaltata ieri mattina dai pirati al largo della Somalia. Nessun...