Venezia: a giugno la prima edizione del Salone Nautico, sold out per gli spazi espositivi

martedì 21 maggio 2019 12:06:35

Venezia si prepara a diventare la capitale della nautica. In programma dal 18 al 23 giugno la prima edizione del Salone nautico Venezia all’Arsenale.  

Già esauriti gli spazi espositivi (acquei e a terra). Parteciperà il meglio del comparto italiano e internazionale con 50 yacht e super yacht tra i 15 e i 50 metri.

Tra i marchi più importanti sono presenti Monte Carlo Yachts, con una gamma di motoryacht disegnati dallo Studio Nuvolari Lenard, e il cantiere Cranchi, che porterà due dei best sellers del marchio. Il Gruppo Ferretti, che sarà presente con tutti i suoi marchi, presenta il nuovissimo Riva 50 metri in acciaio.

Sul fronte della vela, hanno confermato Neo Yachts & Compositescon il suo nuovissimo Neo 350, il catamarano Unlimited C53, realizzato in alta tecnologia, e il The Fifty del marchio Eleva Yachts.

Significativo inoltre lo spazio dedicato alle imbarcazioni ibride ed elettricheche vede la partecipazione anche di due costruttori provenienti dal Nord Europa, gli svedesi XShoree i finlandesi Q- Yachts.

Non mancherà inoltre un’ampia rassegna di imbarcazioni tradizionali della laguna e di natanti storici civili e militari. Ad affiancare la parte espositiva un nutrito programma congressuale e di incontri.

“Siamo soddisfatti della risposte avute per la prima edizione di un percorso triennale di lancio di un salone nautico in Adriatico - annuncia il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro  - ci saranno importanti cantieri italiani e internazionali e oltre 100 espositori tra accessoristica, servizi per la nautica  e altre imbarcazioni da diporto nella sezione indoor delle Tese delle Nappe e nelle aree esterne”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Arrivano le imbarcazioni elettriche ad alte prestazioni

Il campione di motonautica Erik Stark ha testato la Candela Seven, la prima barca elettrica ad alta prestazione al mondo. Ecco il video.Sei volte campione di motonautica e pilota del Victory...

Nautica: innalzata a 900cc la cilindrata limite per la conduzione senza patente

Innalzato a 900cc il limite di cilindrata ammesso per la conduzione senza patente nautica per i fuoribordo 2 tempi a iniezione diretta di carburante."Grazie a un emendamento al decreto Milleproroghe...

Nautica: proroga al 2020 per l'obbligo patente per i fuoribordo

Nuova proroga al 1 gennaio 2020, per la normativa in materia di conduzione di unità nautiche con motore di cilindrata superiore ai 750cc a iniezione a due tempi e sulla formazione degli...