Hapag-Lloyd migliora il servizio clienti grazie alla piattaforma Sita

CONDIVIDI

martedì 23 marzo 2021

Hapag-Lloyd, compagnia marittima e di trasporti attiva a livello globale, ha scelto la piattaforma Advanced Contact Center di SITA, fornitore di tecnologia per il trasporto aereo, per migliorare vendite, customer service, gestione dei servizi.
Hapag-Lloyd punta a classificarsi entro i prossimi cinque anni come "numero uno" per la qualità del servizio clienti nei settori del trasporto merci e delle spedizioni.

Come funziona l'Advanced Contact Centre Service

L'Advanced Contact Centre Service di SITA, integrandosi al CRM e al Freight Information System di Hapag-Lloyd, rileva le chiamate provenienti da tutto il mondo, le classifica e nell'inoltrarle all'agente che dovrà gestirle vi associa le informazioni relative al cliente. In questo modo, gli oltre 2000 operatori di Hapag-Lloyd incaricati del servizio clienti possono rispondere alle richieste con una maggiore visibilità sui clienti che chiamano.

Le interfacce supportano il lavoro in modalità smart

La tecnologia supporta Hapag-Lloyd anche nel superare i limiti imposti dalla pandemia Covid-19: pur lavorando a distanza, i dipendenti possono collaborare in modo produttivo grazie all'implementazione di interfacce per l'accesso alle videoconferenze integrate con Microsoft Teams in più di 100 siti di lavoro nel mondo. Inoltre, la piattaforma SITA Omnichannel Services consente agli staff di lavorare agevolmente e in modo sicuro da casa grazie ai gateway VPN regionali negli USA, in Germania e a Singapore. Le soluzioni di SITA supportano anche il percorso di Hapag-Lloyd verso soluzioni più green e digitali, che riducono la necessità di hardware aggiuntivi e limitando gli spostamenti.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

Leggi anche

Porti: Salerno Container Terminal rinnova la partnership con Hapag Lloyd

Salerno Container Terminal (Gruppo Gallozzi) ha siglato un nuovo accordo operativo con la tedesca Hapag Lloyd, uno dei maggiori global carrier dello shipping internazionale. Con questa firma si è...