Automotive: MotorK verso l'acquisizione di WebMobil24

lunedì 20 giugno 2022

MotorK, azienda specializzata in soluzione SaaS-Software as a Service per il retail automotive, annuncia l’avanzamento di trattative esclusive per l'acquisizione di WebMobil24, provider tedesco di software per la gestione degli stock e di piattaforme di e-commerce rivolte al settore dei concessionari e OEM-Original equipment manufacturer.

La proposta di acquisizione segue l'accordo recentemente concluso con Carflow in Belgio, MotorK e rafforza ulteriormente la strategia di crescita con un'altra partnership strategica, che consoliderà la presenza di MotorK in uno dei mercati automotive più importanti d'Europa.

Sulla base della conoscenza della regione DACH, WebMobil24 fungerà da  catalizzatore di crescita per le attività di MotorK e aprirà opportunità di cross-selling per la piattaforma SparK di MotorK con la clientela di WebMobil24.

MotorK fornisce soluzioni Software as a Service per il retail automotive con una suite completa di moduli specifici per il settore automobilistico attraverso una piattaforma SaaS in cloud per supportare i clienti nella gestione della loro presenza digitale durante l'intero ciclo di vita del veicolo e il customer journey

WebMobil24 è uno dei principali player nel panorama automotive tedesco da oltre 20 anni. Fondata nel 2000 e con sede a Francoforte, presenta un'offerta che copre l'intero ventaglio della gestione del parco dei veicoli: soluzioni IT per i retailer automotive, produttori e fornitori di servizi.

L'azienda vanta solide relazioni con i principali OEM in Germania, come Opel, Suzuki e Kia. Con il portale Romoto.de, ha anche una presenza consolidata nel mercato delle auto usate, supportando quasi 10.000 concessionari in tutta Europa.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata