Grimaldi: al via nuovo collegamento marittimo Porto Torres-Savona

lunedì 16 maggio 2022

Parte il nuovo collegamento marittimo Porto Torres – Savona, operato dal Gruppo Grimaldi, per il trasporto di merci rotabili e passeggeri. Oggi l'inaugurazione della linea a bordo della nave ro/pax Zeus Palace, ormeggiata a Porto Torres.

Dall’esordio del servizio e fino al 1° luglio 2022 e poi nuovamente dal 19 settembre al 31 dicembre 2022, la nuova tratta avrà frequenza trisettimanale da Savona a Porto Torres e viceversa. Nello stesso periodo la Zeus Palace, proveniente da e diretta a Porto Torres, effettuerà uno scalo settimanale anche a Cagliari.

Con l’arrivo dell’alta stagione, e precisamente dal 2 luglio al 18 settembre 2022, il numero di partenze settimanali tra Savona e Porto Torres salirà a ben sei in entrambe le direzioni. Gli orari di partenza e di arrivo sono stati calibrati in modo tale da poter soddisfare al meglio le esigenze dei passeggeri con auto al seguito senza trascurare le esigenze dei trasportatori, garantendo tempi di transito ragionevoli.

La nave ro/pax Zeus Palace batte bandiera italiana e può trasportare fino a 1.720 passeggeri e circa 2.000 metri lineari di merce rotabile (automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi).

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata