Autopromotec 2022: Clarios Italia presente con le batterie e i servizi Varta

martedì 3 maggio 2022

Dal 25 al 28 maggio Clarios presenterà all’Autopromotec i suoi prodotti e servizi, tra cui la batteria Varta Promotive AGM, il VARTA Partner Portal per auto e veicoli commerciali con il suo calcolatore di TCO e il programma di Manutenzione Preventiva della batteria.

La sigla AGM significa Absorbent Glass Mat. Questa speciale tecnologia assorbe l'elettrolita e ne aumenta la stabilità del ciclo. Ciò impedisce il calo di capacità causato dalla stratificazione dell’acido. Il design speciale consente di utilizzare fino all'80% della capacità specificata senza compromettere in modo significativo la durata della batteria. Inoltre, VARTA ProMotive AGM è esente da manutenzione e fornisce una potenza di avviamento notevolmente superiore rispetto ad altre batterie.

I tempi di viaggio si stanno allungando, il che significa più notti trascorse in cabina e quindi maggiori aspettative di comfort tra i conducenti. Frigoriferi, forni a microonde, macchine da caffè ed elettronica di intrattenimento scaricano la batteria quando il camion è parcheggiato. I condizionatori e i riscaldatori da parcheggio elettrici causano ancora più stress alla batteria.

Un design a prova di vibrazioni

Inoltre, i serbatoi AdBlue e i serbatoi di carburante più grandi fanno sì che le batterie dei camion siano sempre più installate alla fine del telaio anziché sul lato del veicolo. In queste posizioni devono resistere a maggiori vibrazioni se vogliono evitare guasti prematuri. La batteria VARTA ProMotive AGM con il suo design a prova di vibrazioni è in grado di far fronte a queste sfide.

Le esigenze di riduzione delle emissioni, obiettivo raggiungibile tramite tecnologie quali start-stop, sailing/coasting e passive boost, che richiedono che il motore e l'alternatore si spengano per ulteriori periodi, durante i quali la batteria non viene ricaricata ma le utenze continuano ad assorbire energia.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata