Vueling: da luglio nuova rotta Firenze-Lampedusa

lunedì 24 maggio 2021

Vueling annuncia una nuova rotta domestica in vista della stagione estiva. A partire dal prossimo 16 luglio, la compagnia spagnola opererà il collegamento Firenze-Lampedusa con 1 frequenza alla settimana, ogni venerdì.

Il nuovo collegamento va ad incrementare l’offerta domestica della compagnia presso l’aeroporto fiorentino che vede già operative 2 rotte e una terza a partire dal 19 giugno. Dalla base di Peretola infatti è già possibile volare verso due delle principali città siciliane, Catania e Palermo, raggiungibili rispettivamente con 6 e 4 frequenze settimanali per tutta l’estate 2021. A queste, si aggiunge la terza rotta domestica, operativa dal 19 giugno, che consente ai passeggeri in partenza dalla toscana e dai luoghi limitrofi di raggiungere la città di Olbia con 4 voli alla settimana, per tutta la stagione estiva.

“Stiamo facendo la nostra parte per supportare la ripresa della mobilità in vista della stagione estiva. Siamo infatti consapevoli che questo significa dare slancio alla vita economica e sociale del Paese – ha sottolineato Charlotte Dumesnil, director of Sales, Distribution and Alliances di Vueling –. Con il lancio del nuovo collegamento Firenze-Lampedusa incrementiamo la nostra offerta presso l’aeroporto di Firenze, dove siamo leader per capacità e rotte operate, e agevoliamo ancor di più i collegamenti verso una delle destinazioni estive più frequentate, non solo dagli italiani ma anche dai turisti stranieri”.

Oltre le connessioni domestiche, Vueling opera anche 11 rotte internazionali che permettono di raggiungere città europee e mete estive uniche. Da Firenze è infatti possibile raggiungere Barcellona, hub della compagnia, con 1 collegamento al giorno a maggio e fino a 2 giornalieri in agosto. Inoltre, sempre dalla base di Peretola, è possibile raggiungere Madrid, Bilbao, Londra-Gatwick, Amsterdam, Parigi, Mykonos, Santorini, Monaco, Praga e Copenaghen.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata