Logistica: Compagnia Ferroviaria Italiana vince il premio miglior fornitore logistico

martedì 15 dicembre 2020

Compagnia Ferroviaria Italiana si è aggiudicata il prestigioso FCA Supplier Award, il premio che ogni anno il gruppo FCA assegna al fornitore che più si è distinto nell’area EMEA (Europe, Middle East, Africa), per ciascun settore. CFI è la prima società operante in ambito ferroviario ad aggiudicarsi il premio.

CFI è stata premiata quale miglior fornitore di logistica e trasporto per il lavoro svolto nella gestione del prodotto finito, ovvero tutti i veicoli prodotti dal gruppo, con la seguente motivazione: “CFI ha sostenuto il ridisegno della rete di distribuzione, facendo leva su un approccio innovativo e sul miglioramento delle infrastrutture. Ha messo a disposizione servizi ferroviari flessibili e competitivi, fortemente orientati alle esigenze del cliente.”

“E’ una enorme soddisfazione aver ricevuto un premio così importante ed ambito da parte di un gruppo con la forza, la storia ed il prestigio di FCA, di cui siamo orgogliosi di essere partner e che ringraziamo - commenta l’amministratore delegato di CFI Giacomo Di Patrizi -. Questa è la conferma di quanto la nostra azienda, insieme a tutte le persone che ne fanno parte, stia scrivendo una pagina fondamentale non solo per il proprio successo ma anche per lo sviluppo di tutto il sistema dei trasporti legato alla ferrovia”.

Negli ultimi anni, supportando una forte spinta interna in FCA orientata alla ricerca di nuove soluzioni volte al miglioramento dei processi e della qualità della distribuzione dei prodotti finiti, CFI ha notevolmente contribuito al forte sviluppo dell’utilizzo del sistema ferroviario dell’azienda rispetto al passato, iniziativa che ha permesso al Gruppo di ottenere miglioramenti significativi sia in termini di qualità che di efficienza dei trasporti, riducendo inoltre in maniera significativa gli impatti ambientali agli stessi legati.

“In particolare la motivazione per la quale il premio ci è stato assegnato è un grande riconoscimento dei nostri sforzi, della bontà delle nostre scelte, sempre orientate a soddisfare le necessità dei nostri clienti, della nostra determinazione nel cercare soluzioni innovative e flessibili, mettendo in discussione abitudini e consuetudini”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata