Iveco Bus (Cnh Industrial) debutta in Brasile

venerdì 7 novembre 2014

Iveco Bus, marchio Cnh Industrial, ha debuttato in Brasile al Fetrans Rio 2014, una delle fiere più importanti del paese per il trasporto pubblico. 
In occasione dell’evento di settore, Iveco Bus ha presentato nuove soluzioni per il mercato brasiliano della mobilità come i modelli montati sul telaio 170S28U, progettato appositamente per soddisfare la domanda del Paese dei veicoli da 17 tonnellate. 
Il telaio 170S28U è prodotto direttamente dallo stabilimento Iveco di Sete Lagoas, nello stato del Minas Gerais.
Al Fetrans Rio 2014 è stato lanciato anche il CityClass, in versione minibus turistico, destinato alla gamma di veicoli da 7-8 tonnellate, scelto dal governo brasiliano per il programma “Path to School”: un servizio che permette ai bambini che vivono in aree disagiate di accedere alle scuole. 
E’ chiara l’intenzione di Cnh Industrial di crescere nel mercato del Sud America. 
L’azienda, infatti, ha sedi a Belo Horizonte, Cuiaba, Curitiba, Nova Lima, Piracicaba, Sete Lagoas e Sorocaba e i suoi stabilimenti di produzione sul territorio brasiliano generano una gamma completa di prodotti: dai veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, ai veicoli per la difesa e  macchinari per l’agricoltura e per l’edilizia. 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata