Ryanair: nuove rotte da Genova e Bari nella stagione estiva
Sarà attivo dal 27 marzo, con l’inizio della summer 2022, il nuovo collegamento operato da Ryanair tra Bari ed Edimburgo. Il volo, che rappresenta una novità assoluta per la Puglia, regione mai raggiungibile dalla Scozia finora, avrà frequenza bisettimanale, ogni mercoledì e domenica con il seguente operativo:
Soddisfazione da parte dei vertici di Aeroporti di Puglia per l’attivazione del nuovo volo, che amplia ulteriormente il network di destinazioni raggiungibili e apre un mercato completamente nuovo anche per l’incoming dalla Scozia: “Un risultato – sottolinea il vicepresidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – che si inquadra nello scenario disegnato dal nostro Piano Strategico – che punta con decisione a nuovi mercati, soprattutto del nord Europa – nonché nelle numerose attività intraprese in sinergia con la Regione Puglia e le Agenzie regionali, per l’incremento della connettività della Puglia e per lo sviluppo dei flussi turistici dall’estero. Per questo motivo il nuovo volo su Edimburgo, destinazione che rappresenta una novità assoluta per la Puglia mai sino ad ora collegata con la città scozzese, è un’opportunità da cogliere con particolare interesse in chiave incoming, oltre che per i pugliesi. Grazie a questo accordo con Ryanair diamo quindi ulteriore sviluppo al network dei nostri aeroporti che adesso coprono gran parte delle principali destinazioni europee”.
Con l’inizio dell’operativo estivo la compagnia britannica attiverà anche tre nuove rotte dall’aeroporto di Genova: da aprile verso Lamezia Terme e Manchester, dal 2 giugno verso Vienna, tutte operative con due frequenze settimanali.
“L’incremento dei collegamenti Ryanair sull’Aeroporto di Genova è un’ottima notizia per tutto il territorio ligure, frutto di un’attività di collaborazione che ha coinvolto, oltre all’aeroporto, i tavoli del turismo di Savona, e quindi la Camera di Commercio Riviere di Liguria, il tavolo imposta soggiorno di Genova e il tavolo turismo del Tigullio, con la regia della Camera di Commercio di Genova e di Regione Liguria – ha dichiarato Marco Casarino, segretario generale della Camera di Commercio Riviere di Liguria –. I nuovi voli da Manchester e Vienna porteranno migliaia di turisti nel nostro territorio, con importanti ricadute per tutto l’indotto. Questo è il primo risultato di un percorso che contiamo concretizzi a breve nuovi collegamenti aerei di interesse per il turismo incoming nella nostra regione”.