Etihad espande attività cargo tra Europa e Sud America
Etihad Cargo ha avviato le operazioni sulla tratta Milano-Bogotá con il nuovo Boeing 777 cargo. Il servizio è attivo da novembre 2014 con un B747 in wet lease, ma lo scorso 7 aprile per la prima volta la tratta è stata operata proprio da un velivolo Etihad, in grado di trasportare oltre 100 tonnellate di carico. La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi rafforza così l’attività della divisione cargo tra il Sud America e l’Europa, con il nuovo velivolo che ha portato la flotta cargo a un totale di 11 aerei.
“Il nuovo velivolo supporterà la continua crescita di Etihad cargo per tutto il 2016 – ha dichiarato David Kerr, vice presidente di Etihad Cargo –. Quest’anno stiamo incrementando la nostra flotta con un altro aeromobile, attualmente in fase di ordinazione, per costruire la nostra reputazione a livello mondiale come vettore globale d’eccellenza”.
La flotta di Etihad Cargo comprende quattro Boeing 777Fs, tre Boeing 747 e quattro Airbus A330 e serve attualmente 14 destinazioni cargo in tutto il mondo dal suo hub di Abu Dhabi. L’Italia è già il terzo più grande mercato cargo d’Europa con Milano importante hub logistico europeo in forte crescita. Etihad Cargo e Alitalia, equity partner della compagnia aerea, sono in grado di offrire servizi su cargo o stiva per i clienti che importano e esportano su Milano.