Venezia Airport Workshop: 100 agenti e 34 compagnie a confronto sulle prospettive di sviluppo degli aeroporti del Nord Est
“Dal workshop odierno emerge la conferma di una forte positività per il futuro da parte di tutti gli operatori. In particolare, le agenzie di viaggi esprimono la forte domanda da parte del pubblico, a cui le compagnie aeree rispondono con più voli e posti in vendita. Questo consolida la ripresa iniziata la scorsa estate, in una previsione di ritorno graduale ai livelli del 2019.
Così il direttore commerciale Aviation del Gruppo SAVE, Camillo Bozzolo, a margine dell’edizione inverno 2021/2022 del Venezia Airport Workshop, l’evento semestrale B2B che mette in contatto le agenzie di viaggio del Triveneto con enti del turismo e con le compagnie aeree operative negli aeroporti di Venezia, Treviso e Verona che insieme compongono il Polo aeroportuale del Nord Est.
Dopo la sospensione di circa due anni determinata dalla pandemia, l’evento è ripreso in presenza, ed è stato organizzato presso il terminal passeggeri dell’aeroporto Marco Polo di Venezia per permettere agli ospiti di prendere visione delle misure di sicurezza implementate per la gestione del Covid-19, tra le quali i due punti tampone presenti in aeroporto.
Il workshop – sottolineano i vertici SAVE – ha riscosso un’alta adesione, a conferma di una rinnovata vivacità del settore: oltre 100 gli agenti di viaggio, 34 compagnie aeree, numerosi rappresentanti di enti nazionali di promozione turistica, che hanno avuto l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze professionali sui collegamenti offerti da Venezia, Treviso e Verona nella stagione invernale novembre 2021-marzo 2022, e sulle prospettive per la stagione estiva 2022.