Aeroporto di Trapani: nuovo volo per Malta dalla prossima estate
Ryanair e l’aeroporto di Trapani sembrano pronti a una nuova stagione di collaborazione, riaprendo un discorso avviato quando la compagnia irlandese aveva scelto l’aeroporto Vincenzo Florio come sua base nel sud Italia. E mentre dagli uffici di Dublino veniva diffusa, con nota ufficiale, la notizia dell’attivazione della nuova rotta Trapani-Malta, i sindaci dei comuni trapanesi, il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, e il presidente della Camera di Commercio di Trapani, Pino Pace, riuniti insieme, hanno confermato l’impegno a saldare il debito maturato nei confronti di Ryanair, con le quote di co-marketing arretrate, consentendo così alla società di gestione Airgest di chiedere alla compagnia un maggiore impegno.
“La riunione è andata bene, al di là delle nostre aspettative – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra –. Ringrazio il presidente della Camera di Commercio di Trapani, Pino Pace, l’associazione industriali e tutti i sindaci per la loro partecipazione e disponibilità. Abbiamo raggiunto la giusta intesa per riorganizzare il futuro, che ben comincerà con la raccolta dei fondi per la promozione territoriale a cui tutti hanno dato il proprio assenso. Inoltre – ha precisato Ombra – è emerso il chiaro impegno di dare, entro un mese, una prima tranche importante del saldo del debito verso Ryanair delle quote di co-marketing. Ciò ci consente di poter chiedere ulteriori rotte da e verso Trapani. Oggi è stato ancora stabilito che, a stretto giro, il presidente della Camera di Commercio convocherà di nuovo i sindaci per intavolare con i comuni la parte operativa del piano”.
La nuova rotta Trapani-Malta sarà disponibile due volte alla settimana a partire dal prossimo mese di marzo, fino a ottobre 2020.