Ita Airways promuove l'offerta per il mercato britannico al World Travel Market di Londra

CONDIVIDI

venerdì 4 novembre 2022

Il World Travel Market, che si terrà a Londra dal 7 al 9 novembre, è l'evento internazionale del mercato travel che apre opportunità di business per i professionisti del turismo inbound e outbound. E' il luogo principale in cui gli esperti di viaggi si riuniscono per entrare in contatto con le aziende di riferimento nel settore e approfondire le loro attività e i dati sulle destinazioni e i prodotti di tendenza.

Ita Airways parteciperà come exhibitor e presenterà il proprio marchio, il network e il prodotto ai principali protagonisti dell'industria turistica europea e globale.

Ita Airways promuoverà la sua offerta per il mercato britannico, dove la Compagnia di bandiera italiana opera più di 90 voli settimanali di andata e ritorno tra Londra e i suoi due hub: Roma Fiumicino e Milano Linate. Anche l'impegno nel campo della sostenibilità sarà al centro delle attività della Compagnia al World Travel Market: l'obiettivo di Ita Airways è infatti quello di diventare uno dei vettori aerei più 'green' d'Europa entro il 2026, con l'80% della flotta dotata di aeromobili di nuova generazione.

Gli Airbus A220 e A350, di recente introduzione, consentono infatti ad Ita Airways di disporre di una flotta moderna ed environment-friendly, dotata di tecnologie all'avanguardia e di beneficiare di una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

Sono due i collegamenti giornalieri da Roma e Milano Linate per Londra Heathrow, per un totale di 28 voli settimanali di andata e ritorno rispettivamente da Roma FCO e Milano LIN, e 36 voli settimanali di andata e ritorno da Milano LIN per l'aeroporto di London City. L'offerta multipla degli hub di Roma Fiumicino e Milano Linate permetterà a ITA Airways di essere il vettore di riferimento dal Regno Unito verso l'Italia e oltre.

Ita Airways continua a investire nel mercato britannico anche attraverso la campagna pubblicitaria multicanale che sarà on-air a Londra fino al 1 dicembre.

Accanto alla nuova iniziativa pubblicitaria, debutta l'esclusiva offerta commerciale che Ita Airways ha dedicato ai propri clienti nel Regno Unito, e che prevede tariffe speciali per volare da Londra verso selezionate destinazioni in Italia.

Roma Fiumicino: le attività di check-in della compagnia in un unico terminal

Intanto, in Italia, ITA Airways trasferisce le operazioni di accettazione e i controlli di sicurezza di tutti i voli intercontinentali in partenza da Roma Fiumicino al Terminal 1 dello scalo romano, operazioni finora effettuate presso il Terminal 3.

Le attività di check-in della compagnia per tutte le destinazioni, sia nazionali che internazionali e intercontinentali, saranno così concentrate in un unico terminal. Inoltre, tutti i passeggeri diretti verso destinazioni Nord America usufruiranno di varchi di sicurezza dedicati incluso un passaggio Fast Track per i clienti di Business Class o Top tiers Volare e SkyTeam.

I clienti avranno a disposizione un numero di banchi dedicati esclusivamente alle destinazioni intercontinentali; il trasferimento delle operazioni dal Terminal 3 al Terminal 1 garantisce a tutti i passeggeri di ITA Airways una riduzione dei tempi di attesa per l'espletamento delle formalità di accettazione e per i controlli di sicurezza.

Tag: Ita Airways

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

Leggi anche

Salvini: un sottosegretario con delega agli aeroporti per ITA Airways

Su ITA Airways "ci sarà un sottosegretario, un viceministro con delega agli aeroporti", la compagnia "fa parte del futuro del Paese". Questo l’impegno preso dal vicepremier e ministro...

ITA Airways amplia i canali di prenotazione delle spedizioni: via alle vendite sulla piattaforma WebCargo

A qualche settimana dall’annuncio dello sbarco sulla piattaforma cargo.one, ITA Airways continua ad ampliare i canali di vendita dei propri servizi cargo. La compagnia italiana annuncia un...

ITA Airways: fino a 30 voli al giorno tra Roma e Milano nella stagione invernale

Un’ampia scelta di opzioni di viaggio con nuovi benefit, tariffe sempre più flessibili, Flight Pass, Fast Track, Face Boarding, nuove opportunità per i soci Volare e agevolazioni...

Ita Airways: il presidente Altavilla si dimette. Via libera dal Mef all'aumento di capitale da 400 milioni

Il presidente di Ita Airways Alfredo Altavilla ha comunicato al ministero dell'Economia e delle Finanze le sue dimissioni dalla carica, alla vigilia dell'assemblea degli azionisti della compagnia....

Ritrovare il piacere di volare con il corso di Ita Airways

Si chiama "Voglia di Volare" il corso lanciato da Ita Airways per aiutare le persone a riscoprire e ritrovare il piacere di volare. Presso il Flight Center della compagnia, il luogo dove si addestra...

Ita Airways di nuovo contendibile, torna in corsa la cordata Msc-Lufthansa

Si riapre la partita della cessazione di Ita Airways, compagnia aerea nata dalle ceneri di Alitalia. Il nuovo ministro dell'Economia e delle finanze (Mef) Giancarlo Giorgetti ha deciso di non...