Genio express: il treno veloce tra Palermo e Punta Raisi
Cinque corse veloci impiegheranno la metà del tempo attuale per raggiungere la stazione centrale
Trentaquattro minuti per raggiungere l’aeroporto di Punta Raisi partendo dalla stazione Notarbartolo, altri otto ne serviranno se si parte da Palermo Centrale. È finalmente operativo il “Genio Express” nuovo collegamento tra il capoluogo di Regione e l’aeroporto Falcone e Borsellino (Punta Raisi).
Cinque le corse veloci che impiegheranno la metà del tempo attuale per raggiungere dall’aeroporto la stazione centrale e viceversa con una sola fermata a Notarbartolo. Una sesta, invece, effettuerà anche tutte le altre fermate impiegando qualche minuto in più ma sempre riducendo il tempo di percorrenza attuale di circa la metà.
Tre saranno le coppie di treni che introdurranno i sei nuovi collegamenti tra Palermo Centrale e Punta Raisi: i cinque veloci avranno un tempo di viaggio tra i 34 e i 36 minuti, rispetto a quello di un’ora del servizio standard, e il collegamento aggiuntivo che effettuerà tutte le fermate intermedie. Nei festivi saranno garantiti sei collegamenti di tipo veloce. Le nuove corse si aggiungono a quelle già previste da Trenitalia.
“Genio Express” è finanziato con oltre un milione di euro dalla Regione Siciliana.