Cupra lancia una piattaforma virtuale interattiva per sostenere il lancio di nuove auto

giovedì 5 novembre 2020 14:19:58

Per sostenere il lancio della sua gamma di auto, Cupra presenta una strategia di digitalizzazione che verrà implementata in ogni area del business. Il punto di partenza di questo piano di azione digitale – spiega la casa automobilistica – è la piattaforma virtuale creata dal marchio, il ‘Cupra e-Garage a Cap de Formentor’. Questa piattaforma online è uno spazio virtuale immersivo in cui l’utente può configurare il proprio avatar e interagire con altri utenti a voce e via chat, ricreando uno degli spazi esclusivi dedicati al marchio in giro per il mondo, e trovarsi virtualmente sull’isola che ha ispirato la creazione di Formentor, il primo modello nativo Cupra. Una volta dentro, è possibile scoprire i modelli del marchio, così come le collezioni lifestyle e ogni contenuto relativo a Cupra. Lo spazio vanta inoltre un auditorium per la realizzazione di presentazioni live.

“Cupra è un marchio contemporaneo nato nel 21° secolo e, in qualità di nativi digitali, ci serviamo della tecnologia per posizionare le persone e le emozioni al centro della strategia di brand – ha spiegato Antonino Labate, direttore di Strategia, Sviluppo business e Operazioni di Cupra –. Con i nostri nuovi modelli abbiamo l’opportunità di rivolgerci a un pubblico più ampio in un modo nuovo. Cupra e-Garage a Cap de Formentor rappresenta l’inizio del nostro percorso per creare nuove esperienze digitali. L’obiettivo è convertire questa piattaforma in un punto di incontro per la Cupra Tribe, perciò in futuro sarà uno spazio aperto a tutti i nostri clienti di tutto il mondo”.

Durante la conferena stampa on line il responsabile Marketing, Ignasi Prieto, ha spiegato che il marchio sta lavorando allo sviluppo di una piattaforma per concerti live in livestreaming in cui gli amanti della musica potranno interagire con i propri artisti preferiti e sfruttare contenuti esclusivi. Inoltre, tra le esperienze digitali in serbo per i prossimi mesi c’è la co-produzione di una serie televisiva dedicata alle auto sportive, che verrà emessa in una piattaforma di video on-demand.

Lo scorso 28 ottobre, Cupra e-Garage a Cap de Formentor ha ospitato la prima Cupra Master Convention, a cui si sono dati virtualmente appuntamento oltre 600 Cupra Masters di 35 Paesi diversi per ricevere la Formazione necessaria per diventare venditori specializzati del marchio. Come condiviso da Khaled Soussi, a capo dello sviluppo della rete di concessionari e della customer experience della casa automobilistica, il marchio si è avvalso di tecnologia e “gamification” per ottenere un’esperienza di Formazione interattiva in cui i Cupra Masters potessero apprendere la strategia del marchio grazie agli esperti e mettere alla prova le proprie conoscenze in un concorso a eliminazione, tutto da casa propria.

Dopo l’inaugurazione del primo Cupra Garage in Europa, nella città tedesca di Amburgo, Cupra continua a lavorare a una rete di distribuzione esclusiva, con format nuovi e flessibili che vanno oltre quelli di un concessionario tradizionale. L’azienda sta espandendo la propria rete, con l’obiettivo di raggiungere una quota di circa 520 Cupra specialist in tutto il mondo entro fine anno, reclutando nel contempo nuovi Cupra Master con una modalità innovativa.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Arriva Formentor, la primogenita del nuovo brand Cupra

Era certamente molto attesa e ora è arrivata nelle concessonarie italiane. Si tratta di Formentor, la prima 100% Cupra, il nuovo brand premium del Gruppo Volkswagen, che uniscedesign audace e...

Mercato auto: frena la crescita dei prezzi del nuovo (+2,6%)

A ottobre, nella nuova fase dell’emergenza sanitaria, il mercato dell'auto segnala un rallentamento della crescita dei prezzi del nuovo (+2,6%); secndono inoltre i prezzi dell’usato...

Nuova Audi SQ2: nelle concessionarie italiane nel primo trimestre 2021

Nel 2018, Audi ha lanciato sul mercato la prima generazione di Audi SQ2. Oggi, il SUV compatto sportivo rivela una silhouette più distintiva, sottolineata dai nuovi gruppi ottici, e...