A9 LAINATE-COMO-CHIASSO: CHIUSO PER UNA NOTTE IL TRATTO LOMAZZO SUD-COMO CENTRO
A9 LAINATE-COMO-CHIASSO: CHIUSO PER UNA NOTTE IL TRATTO LOMAZZO SUD-COMO CENTRO
Roma, 9 maggio 2025 – Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 22:00 di lunedì 12 alle 5:00 di martedì 13 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lomazzo sud e Como Centro, verso il confine italo-svizzero.
Pertanto, sulla A59 Tangenziale di Como, sarà chiuso, per chi proviene da Villa Guardia e da Albese con Cassano, l’allacciamento con la A9, verso Como.
Contestualmente, ma con un’ora di anticipo, sarà chiusa l’area di servizio “Lario Est”, situata nel suddetto tratto.
Si precisa che lo svincolo di Lomazzo nord e la stazione di Fino Mornasco saranno chiuse, in entrata in entrambe le direzioni Lainate/Milano e il confine italo-svizzero.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria a Lomazzo sud, percorrere la SP32 verso Lomazzo, la SP30 verso Fino Mornasco, la SP35 verso Como e rientrare in A9 dallo svincolo di Como Centro;
per la chiusura di Lomazzo nord e Fino Mornasco, lo svincolo di Como Centro, verso Chiasso, o lo svincolo di Lomazzo sud, verso Lainate/Milano;
per la chiusura dell’allacciamento A59 Tangenziale di Como/A9, percorrere la viabilità ordinaria e entrare in A9 dallo svincolo di Como Centro.