Gruppo Onorato: partnership tra Tirrenia e SiciLife per scoprire l'isola a 360°

martedì 25 febbraio 2020 14:09:08

Vivere la Sicilia da siciliani. Da oggi è possibile grazie alla partnership tra Tirrenia e SiciLife, compagnia digitale siciliana che propone ai suoi clienti percorsi ed esperienze uniche.

Tirrenia offre a tutti i suoi passeggeri in arrivo a Palermo da Napoli e Cagliari un mondo di progetti ed esperienze – tutti già prenotabili sul sito www.sicilife.com - con uno sconto speciale, che sarà possibile ottenere già al momento della prenotazione del viaggio.

Turismo innovativo

SiciLifepropone escursioni ed esperienze di vita che coprono tutti i settori turistici dell’isola per vivere la Sicilia proprio come i siciliani, a trecentosessanta gradi e in tutta la sua bellezza, perfetta per tutti i gusti e per tutti i tipi di viaggiatori.

Arte e cultura, con tutti i principali centri storici, da Palermo a Catania, da Siracusa a Taormina, e i siti archeologici principali, dalla Valle dei Templi a Segesta.

Non mancano poi le riserve naturali e i paradisi montanidell’isola, oltre ai borghi suggestivi dove pare che il tempo si sia fermato tra le vie e le piazze dove si vive come ai tempi del Gattopardo, con un fascino d’altri tempi.

Borghi antichi come Erice, Cefalù, Scicli, in cui si respira storia e fascino in ogni angolo. Parte centrale tra le proposte di SiciLife è l’enogastronomia, valore aggiunto in Sicilia.

Proposte dedicate anche alle famiglie con i Family Tour, che offrono la possibilità di viaggiare in parchi divertimento e agriturismi, oltre ai percorsi dedicati al mare, con gite in barca, immersioni nei paradisi naturali e pescaturismo.

Tra le esperienze più caratteristiche, veri e propri appuntamenti con la cultura siciliana, come i laboratori di costruzione dei pupi siciliani.

Altre esperienze organizzate da SiciLife, proposte a condizioni di favore ai passeggeri Tirrenia e destinate in maniera particolare agli appassionati sportivi, sono quelle che comprendono attività come arrampicate e lanci con il paracadute. Enorme successo hanno infine i tour sui due versanti dell’Etna e le esperienze culinarie nei vari capoluoghi della regione, che iniziano in un mercato rionale e finiscono nella cucina di un ristorante dove i viaggiatori si trasformano in provetti cuochi siciliani.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Autovie Venete: sabato di traffico intenso, attesi 130 mila veicoli

Cantieri autostradali sospesi nei prossimi weekend, per evitare congestioni in caso di forti flussi di traffico. In tutto il tratto di A4 compreso fra Alvisopoli in Veneto e Gonars in Friuli Venezia...

Anche la Sicilia ripristina il riempimento 100% dei posti sui mezzi di trasporto pubblico locale

Anche la Regione Sicilia, come altre amministrazioni regionali nei giorni scorsi, provvede con un’Ordinanza a ripristinare l’occupazione del 100% dei posti a sedere e in piedi sia sugli...

Porto di Civitavecchia, arriva il servizio informazioni turistiche della Regione Lazio

Porto di Civitavecchia portavoce del turismo laziale. All’interno degli uffici sarà a breve presente un punto di informazione per la promozione turistica delle bellezze del territorio...