In treno dal Piemonte alle spiagge della Riviera romagnola: si parte dal 18 giugno

venerdì 17 giugno 2022

In treno dal Piemonte alle spiagge della Riviera romagnola in maniera comoda, sostenibile e conveniente. Al via da sabato 18 giugno i treni del mare che ogni fine settimana, fino al termine della stagione estiva, collegheranno direttamente, quattro città del Piemonte con le principali destinazioni balneari della Romagna.

Grazie all’iniziativa, messa a punto da Trenitalia Tper e sostenuta dalle Regioni Emilia-Romagna e Piemonte, che durerà fino all’11 settembre, un nuovissimo treno Rock da 1400 posti collegherà Torino, Asti, Alessandria e Voghera a Rimini, Miramare, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica, con orari di partenza favorevoli per sfruttare al massimo le giornate di vacanza. L’arrivo in riviera è previsto infatti prima dell’ora di pranzo, mentre il rientro è programmato per consentire l’arrivo a casa in serata.

Sono già in vendita quattro corse: due il sabato e due la domenica, nei week end dal 18 giugno all’11 settembre, con la sola esclusione del 13 e 14 agosto per lavori sulla linea.

Nella flotta Trenitalia Tper è già previsto l’arrivo di altri quattro treni Rock, che faranno salire a 116 i nuovi convogli (43 Rock doppio piano 47 Pop e 26 ETR350 mono piano). Ulteriori 12 treni elettrici saranno acquistati con un finanziamento previsto dal PNRR.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata