La nigeriana Ibom Air acquista dieci Airbus A220
Ibom Air, il vettore di proprietà del governo dello stato di Akwa Ibom in Nigeria, ha firmato un ordine fermo per 10 Airbus A220 al Dubai Airshow. L’accordo è stato firmato da Mfon Udom, Ceo di Ibom Air, e Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head di Airbus International in presenza del governatore dello stato di Akwa Ibom, Udom Gabriel Emmanuel.
La Nigeria, con la più grande popolazione dell’Africa e il più grande PIL, offre un notevole potenziale di crescita sia nei viaggi nazionali che regionali. L’A220 è quindi la scelta ideale per una gamma completa di servizi, dai segmenti a brevissimo raggio alle rotte aeree intra-continentali.
Ibom Air opera attualmente due A220. Il vettore opera verso Uyo, Abuja, Calabar, Enugu, Lagos e Port Harcourt. L’acquisto dei nuovi A220 permetterà al vettore di continuare il suo percorso di crescita, offrendo nuove rotte non solo in Nigeria, ma anche nella regione dell’Africa occidentale e in Africa in generale.
“Siamo entusiasti di aggiungere Ibom Air come nuovo cliente Airbus. L’A220 è idealmente adatto alle esigenze dell’aviazione nigeriana, fornendo la flessibilità operativa per far crescere il business rispondendo alla domanda di maggiori servizi passeggeri. Attraverso questo investimento, Ibom Air sta sottolineando la sua ambizione per la connettività regionale e, a tempo debito, internazionale e l’efficienza operativa”, ha detto Christian Scherer, Airbus Chief Commercial Officer e Head of International.