Veneto: gara trasporto ferroviario regionale, incontro Zaia/Bottacin
Il capogruppo di Verso Nord ed esponente di Scelta Civica, Diego Bottacin, in apertura dei lavori della Seconda Commissione regionale, ha chiesto ed ottenuto di convocare il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, per spiegare come intende procedere nell’organizzazione delle gare relative al servizio di trasporto ferroviario regionale.
“Ho chiesto al presidente della commissione Andrea Bassi –ha detto Bottacin – di approfondire il tema della gara sulle ferrovie direttamente con il governatore. Dobbiamo sapere se Zaia pensa davvero di affrontare un impegno così lungo e gravoso con gli uomini e le teste che fino ad oggi hanno sempre affermato, in Commissione e fuori, che la gara non solo non si poteva, ma nemmeno si doveva fare.
Mettere a gara, seriamente, non per finta, il servizio ferroviario è un’autentica impresa. Ci chiediamo se possa esser guidata da chi non ci crede”. Il presidente della Commissione ha trovato fondate le argomentazioni del consigliere Bottacin e procederà nella richiesta di audizione di Zaia.
