Ecco i FrecciaPoint a Roma Termini: assistenza hi-tech in stazione
Trenitalia installa i nuovi FrecciaPoint a Roma Termini: si rinnova l’assistenza in stazione, in arrivo anche nelle altre città
Frecciapoint, la nuova assistenza
FrecciaPoint anche a Roma Termini: cosa sono e come funzionano i nuovi servizi di assistenza hi-tech
Trenitalia ha installato i nuovi FrecciaPoint nella stazione di Roma Termini, dopo il debutto a Milano Centrale. Le strutture offrono un servizio di assistenza moderna, tecnologica e inclusiva. I passeggeri possono ricevere supporto diretto dal personale, tramite questi FrecciaPoint, per cambi biglietto, informazioni di viaggio e altri servizi dedicati. Le installazioni sono riconoscibili per forma e design e saranno presto operative anche a Napoli Centrale, Bologna Centrale e Firenze Santa Maria Novella.
Nuovo design per ridurre le code
I nuovi FrecciaPoint Trenitalia sono modulari e affiancabili: ciò li rende adatti a stazioni con traffico elevato. Possono integrare biglietterie automatiche per ridurre le code e velocizzare acquisti e prenotazioni dei biglietti. Il design, curato da Design Group Italia (Alkemy), è funzionale e lineare. La sicurezza è garantita da materiali resistenti che, durante le ore di inattività, rendono possibile anche la chiusura ermetica dei Frecciapoint. Anche la manutenzione è ottimizzata: i componenti sono facilmente sostituibili in loco, riducendo i costi e i tempi di intervento.
Leggi anche:
Fermerci: bene l’anticipo al 2025 del nuovo sistema tariffario merci