Volvo Trucks: Al Festival di Sanremo Stop Look Wave, un grande evento di prevenzione stradale

venerdì 31 gennaio 2020 11:19:43

In concomitanza con il Festival della canzone italiana, sbarca a Sanremo Stop Look Wave, il più grande evento di prevenzione stradale targato Volvo Trucks dedicato a studenti e giovani atleti.  

L’evento si terrà nella giornata di lunedì 3 febbraio presso il campo sportivo di Pian di Poma. Regione e Comune patrocinano l’iniziativa con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, dell’agenzia Dracma Educational e di UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica). La società sportiva Sanremese Calcio metterà a disposizione gli spazi, nonché numerosi dei suoi giovani tesserati.

Invitate tutte le scuole della provincia, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi a seconda delle fasce di età e si sposteranno tra le varie isole tematiche predisposte in loco.

La giornata sarà dedicata alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, attraverso giochi e simpatiche esercitazioni. Le novità della tappa sanremese di Stop Look & Wave saranno l’accento sull’energia green e la guida automatizzata, nonché l’utilizzo del monopattino.

Le due parole chiave della giornata saranno sperimentazione e fiducia. I ragazzi potranno provare l’esperienza di salire e scendere da un Volvo FH I-SAVE, di conoscere la nuova strumentazione di sicurezza in dotazione al trasporto del futuro e l’evoluzione verso la guida automatizzata, nonché acquisire le competenze dei vari referenti della strada presenti all’evento. Gli “Alleati della Sicurezza” ovvero gli uomini e i mezzi della Polizia Stradale, dei Carabinieri, del Soccorso, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile saranno presenti per illustrare agli studente dai 5 ai 18 anni cosa vuol dire fare sicurezza e diventare un utente consapevole della strada e sulla strada.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Iveco: consegnati i primi 50 S-Way di una fornitura di 120 veicoli all’azienda LCT di Catania

Iveco ha consegnato 50 veicoli S-Way a LCT, azienda siciliana che opera nel settore della logistica, specializzata nel trasporto alimentare e intermodale, presso la sua sede di Catania. I veicol...

La Polizia Municipale di Torino realizza video tutorial per l’utilizzo sicuro di bici e monopattini

Nell’ambito dell’attività di Sicurezza Stradale condotta per contrastare atteggiamenti sbagliati e pericolosi alla guida delle diverse categorie di veicoli, la Polizia Municipale...

Iveco lancia un servizio di Telemedicina per i conducenti di Daily e IVECO S-Way

Iveco lancia in Italia un servizio di telemedicina a disposizione degli autisti di IVECO Daily e di IVECO S-Way, nonché dei loro familiari. In collaborazione con il team di IVECO CAPITAL, con...