Telepass e Vdo (Gruppo Continental) presentano una nuova soluzione per l'autotrasporto

venerdì 14 febbraio 2020 12:32:47

Un nuovo servizio pensato per il settore autotrasporto. Grazie all’accordo tra Telepass KMaster e VDO, brand del Gruppo Continental, gli autotrasportatori potranno pagare in un’unica soluzione i pedaggi autostradali in tutta Europa, gestire la flotta con dati relativi alla localizzazione e allo stile di guida, scaricare da remoto, e analizzare in automatico, i dati del tachigrafo digitale.

La nuova integrazione collega la piattaforma telematica KMaster di Telepass con TIS-Web, prodotto del marchio VDO di Continental. I gestori di flotte che utilizzano la nuova soluzione, avranno un maggiore controllo sui dati del loro tachigrafo digitale. Il download e il relativo caricamento automatico dei dati tachigrafici in TIS-Web, aiutano la flotta a rispettare la normativa vigente.

TIS-Web di VDO archivia i dati relativi ai tempi di guida e riposo segnalando inoltre i tempi di guida residui degli autisti. In questo modo è possibile effettuare più rapidamente la pianificazione e l’accettazione di carichi supplementari.

I grafici aiutano a prendere le giuste decisioni. Basta ad esempio premere un pulsante per verificare il rispetto delle direttive in materia di tempi di guida e di riposo, la velocità di guida e le tratte percorse. Con l’aiuto di oltre 18 diversi report gli autisti possono perfezionare il proprio stile di guida.

Tali servizi ora sono integrati con i tolling di Telepass, disponibili con Telepass-Sat, con un unico apparato in 13 Paesi d’Europa. Lo stesso dispositivo permette di geolocalizzare i veicoli, fornendo dati fondamentali per gestire una flotta di mezzi adibiti al trasporto, in termini di posizione in tempo reale, percorsi, missioni, scadenziario manutenzioni e stile di guida. La connessione con l’elettronica di bordo dei mezzi permette, infatti, di scaricare e analizzare i dati tecnici di utilizzo del veicolo e, in modo particolare, quelli relativi al consumo di carburante.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Prometeon: arriva Pro Check per massimizzare il monitoraggio degli pneumatici per le flotte

Pro Check è la nuova soluzione di monitoraggio digitale concepita per offrire una efficace gestione degli pneumatici per le flotte e i dealer, proposta da Prometeon. Il servizio si integra...

De Micheli a Confartigianato Trasporti: autotrasporto settore strategico del Paese

“In questi mesi tutta l’Italia si è resa conto di cosa rappresenta l’autotrasporto nel nostro Paese e della fatica quotidiana che sopportate nell’esercitare la vostra...

Telepass: accordo con Arval Italia per noleggiare velocemente un’auto connessa

Telepass, in partnership con Arval Italia, società attiva nel noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità, ha attivato una speciale promozione che consente in pochi click di...