Renault Trucks, si rafforza l’assistenza in Emilia con l’apertura della Sicamion Service

giovedì 30 luglio 2020 12:03:33

Aumenta la qualità dell’assistenza offerta da Renault Trucks Italia nell’area che comprende l’Emilia orientale e la Romagna, grazie all’apertura di nuova sede a Casette di Funo (BO) da parte del riparatore autorizzato concessionaria Sicamion.

Sicamion Service per veicoli commerciali e industriali sorge a nord di Bologna, al centro del più importante nodo autostradale italiano e di uno dei distretti logistici più attivi. L’officina ha una superficie di 700 metri quadrati, con un ampio piazzale esterno. Oltre ai veicoli degli autotrasportatori locali, Sicamion fornisce l’assistenza 24/h a quelli che transitano sulle tre autostrade che solcano il territorio di sua competenza: l’A1, l’A14 e l’A13, oltre che l’importante superstrada Ravenna-Orte.

Nella fase di avvio impiega due meccanici e un capo-officina, ma a regime l’impianto può ospitare fino a sette postazioni di lavoro. Nell’edificio c’è anche un ufficio che serve come punto di appoggio dell’addetto commerciale che Sicamion ha dedicato alla provincia di Bologna.

“L’autotrasporto della nostra zona è caratterizzato dalla presenza di numerose piccole imprese, in alcuni casi riunite in consorzi, che richiedono di avere un punto di assistenza vicino alla loro sede - spiega Alfredo Montanari, socio di Sicamion Service, insieme con Alberto Tombarelli e Leonardo Martelli -. Per questo motivo, un Distributore di veicoli industriali deve costruire una capillare rete di officine per aumentare la quota di mercato, che è il nostro obiettivo anche nell’area del capoluogo. Questa è la seconda officina che gestiamo direttamente, cui si aggiungono altre cinque officine Renault Trucks operanti nella nostra area”.

“L’apertura di Sicamion Service nella provincia di Bologna, come quella del Distributore Bergamo Trucks avvenuta il 21 luglio a Brembate (Bergamo), è coerente con la nostra strategia di aumentare la qualità della rete di assistenza coinvolgendo direttamente i Distributori – aggiunge Pierre Sirolli, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia -. Abbiamo l’obiettivo di aumentare la nostra quota di mercato e ciò avviene anche attraverso la crescita dei Distributori. Sicamion è un importante punto di riferimento in Italia e ha la competenza per crescere nell’assistenza attraverso una solida e capillare rete di officine. Contiamo su questa inaugurazione per aumentare la presenza dei veicoli Renault Trucks in una provincia importante per il trasporto e la logistica come è quella di Bologna”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Assistenza auto, Osservatorio Autopromotec: a settembre frenano le attività

Negativo il barometro sul sentiment del settore dell’assistenza auto. Dopo le indicazioni positive che erano emerse nel periodo estivo, in settembre tornano lievemente a peggiorare i giudizi...

Motorizzazioni ibride ed elettriche, corsi di formazione Federpneus per i gommisti

L’innovazione in campo automotive comporta un aggiornamento delle competenze degli addetti del settore dell’autoriparazione. La commissione tecnica di Federpneus insieme con Antares...

Renault Trucks: partnership con DHL Express per testare il nuovo Master Z.E.

Renault Trucks Italia e DHL Express Italy hanno siglato un accordo per testare il nuovo Master Z.E. in tre città italiane: Milano, Siena e Napoli, dove saranno ben visibili grazie a una livrea...