Prometeon Tyre Group e GreenRoad: un accordo per potenziare efficienza e sicurezza delle flotte

martedì 24 settembre 2019 14:38:49

Massimizzare l’efficienza operativa delle flotte. A questo scopo Prometeon Tyre Group ha siglato un accordo di partnership con GreenRoad, fornitore di soluzioni per la sicurezza e le prestazioni dei conducenti di flotte.
Prometeon Tyre Group è una società di pneumatici focalizzata sul settore Industrial, per trasporto di merci, persone e sul segmento Agro e OTR. L’offerta Prometeon è multi-level con un portafoglio prodotti che include i brand PIRELLI, FORMULA, ANTEO, TEGRYS e ERACLE.

Con il nuovo accordo Prometeon amplia il proprio portafoglio di servizi per le flotte “PRO Services” con l’aggiunta di "PRO-Drive", la nuova soluzione basata sul know-how e l'esperienza di GreenRoad nel settore della gestione delle flotte e della telematica.
PRO Drive consentirà alle flotte di migliorare lo stile di guida dei propri conducenti, con un conseguente significativo risparmio di consumo di carburante, una riduzione del tasso di incidenti e conseguenti nuovi livelli di efficienza di TCO (Costo Totale di Proprietà).

PRO Drive sarà progressivamente rilasciato da Prometeon in Europa all'inizio del 2020, e successivamente distribuito in più fasi in tutto il mondo.

“La collaborazione con GreenRoad ci consentirà di offrire ai nostri clienti in tutto il mondo questa innovativa soluzione di gestione delle prestazioni delle flotte ed è una ulteriore conferma dell'impegno di Prometeon nel supportare i propri clienti con tecnologie all'avanguardia applicate al business quotidiano”, ha commentato Alain Versace, Head of Global Truck Services & Trade Marketing di Prometeon.

David Ripstein, CEO di GreenRoad Technologies, ha aggiunto: "Questo accordo con Prometeon è in linea con la strategia di GreenRoad di penetrare nuovi mercati attraverso partner strategici. Esiste una forte sinergia tra le tecnologie delle nostre due società, e siamo orgogliosi di lavorare insieme per creare valore per i clienti di Prometeon".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Pneumatici fuori uso: Federpneus e Cna chiedono di ottimizzare il sistema di raccolta

Federpneus e Cna lanciano l'allarme pneumatici fuori uso: i piazzali dei gommisti sono sommersi da tonnellate in attesa di essere ritirate. I rappresentanti della categoria propongono una serie...

Prometeon Tyre Group: il Network SuperTruck arriva in Polonia

Il Network SuperTruck promosso da Prometeon Tyre Group arriva in Polonia grazie a un nuovo accordo di Rete, che potrà espandersi in tutta Europa allo scopo di garantire coordinamento e...

Motorizzazioni ibride ed elettriche, corsi di formazione Federpneus per i gommisti

L’innovazione in campo automotive comporta un aggiornamento delle competenze degli addetti del settore dell’autoriparazione. La commissione tecnica di Federpneus insieme con Antares...