Oltre 300 marchi confermano la presenza al GIS 2017

giovedì 3 agosto 2017 12:42:52

Cresce il numero degli espositori della sesta edizione del GIS–Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali che si svolgerà a Piacenza dal 5 al 7 ottobre 2017. Numerosi imprenditori e associazioni italiane e internazionali (come ESTA e IPAF) insieme al supporto di aziende straniere, sono tenaci sostenitrici di eventi di nicchia come il GIS e garantiscono utili contatti commerciali.

"Se il numero delle prenotazioni manterrà questo ritmo - ha commentato Fabio Potestà, organizzatore del GIS - il centro espositivo di Piacenza sarà completamente riempito per la prima volta dalla nostra prima edizione e crediamo che anche il numero di visitatori supererà facilmente le 10.000 unità, una cifra estremamente elevata, considerando che i visitatori della nostra manifestazione sono principalmente utilizzatori o responsabili degli acquisti delle macchine, attrezzature e veicoli esposti in fiera".

"Anche se non è facile indicare tutte le categorie professionali dei visitatori del GIS - aggiunge l’organizzatore - tra questi, ci sono imprese di sollevamento e trasporti eccezionali grandi e piccole, società di noleggio, imprese di costruzioni e edilizia, produttori di prefabbricati in calcestruzzo, acciaierie e società di commercio metalli, operatori dell’Oil & Gas e del “power generation”, produttori di materie plastiche, gomma, società di montaggio e assistenza impianti industriali, traslochi e autosoccorso, raccolta e riciclaggio di rifiuti e rottami (ferrosi e non), aziende forestali e di commercio legname ma anche terminal portuali e intermodali, società ferroviarie, responsabili della logistica (anche nel settore aeroportuale), cantieri navali, porti turistici, ma anche imprese di manutenzione del verde pubblico, aziende di illuminazione, vigili del fuoco, protezione civile e funzionari delle forze armate italiane. A questo proposito, siamo molto lieti di annunciare che non solo la Marina Militare, ma anche l’Esercito Italiano hanno confermato il loro sostegno ufficiale al GIS 2017, confermando la validità del nostro evento".

Anche per l'edizione 2017 del GIS, è previsto un programma completo di seminari e conferenze tecniche (anche relative ai temi della formazione degli operatori e della sicurezza): alcuni di essi sono organizzati con il sostegno di importanti associazioni italiane di categoria e questo contribuirà sicuramente ad attirare un maggior numero di operatori qualificati dei diversi settori.

La grande notizia per l'edizione 2017 sarà il nuovo evento di gala ITALPLATFORM-Italian Access Platform Awards, che si terrà nella bellissima struttura del Collegio Alberoni di Piacenza la sera di mercoledì 4 ottobre, e durante il quale saranno premiati i produttori delle piattaforme aeree più innovative ma anche gli utilizzatori e gli operatori che si sono particolarmente distinti nei campi della formazione e della sicurezza nei lavori in quota.

L’ITALPLATFORM andrà ad aggiungersi agli altri due eventi organizzati collateralmente al GIS: ITALA - Italian Terminal And Logistic Awards che si terrà la sera del 5 ottobre, dedicata agli operatori dei terminal portuali e intermodali e della logistica, e ILTA - Italian Lifting and Transportation Awards, che si terrà la sera del 6 ottobre per le imprese di sollevamento e trasporti eccezionali.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Trasporti eccezionali: istruzioni dall'Anas per la proroga delle autorizzazioni

L’Anas ha comunicato che sono stati estesi i termini di validità delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali con scadenza tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, fino al...

Conftrasporto: positive le dichiarazioni del ministro De Micheli in Parlamento

“È senz’altro positivo l’annuncio di stanziamenti per far fronte a interventi manutentivi per strade e ponti - dichiara il vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto...

Trasporti eccezionali, Anas stila nuove regole per il preavviso di transito

L'ANAS ha modificato le procedure di preavviso di transito per i trasporti eccezionali con massa superiore ai limiti stabiliti dall’art.62 per le imprese dotate di autorizzazioni periodich...