Valérie Floridia - Direttore Gefco Innovation Factory

mercoledì 10 aprile 2019 14:33:37

Gefco rafforza il suo ecosistema per l’innovazione con la nomina di Valérie Floridia a Direttore di GEFCO Innovation Factory

Il Gruppo Gefco conferma di avere grandi ambizioni per la propria Innovation Factory. Lanciato nel 2018, questo incubatore offre a tutti i dipendenti nel mondo l’opportunità di proporre e sviluppare idee innovative che possano guidare la crescita. 
Valérie Floridia rafforzerà il team di innovazione di Gefco grazie a 15 anni di esperienza all’interno di rilevanti realtà industriali come Renault e EDF, in Francia, Germania e Stati Uniti. 
“Sono entusiasta di poter lavorare con i team di Gefco per sviluppare il nostro ecosistema innovativo e progettare la supply chain del futuro” ha affermato Valérie. 
In qualità di Direttore di Gefco Innovation Factory, Valérie avrà la responsabilità di incoraggiare lo sviluppo di nuove idee e di aiutare a tradurle in progetti concreti, che rafforzeranno le competenze del gruppo. 

Istituita nel 2018 per incoraggiare lo sviluppo della creatività dall’interno, Gefco Innovation Factory è aperta tutto l’anno per permettere ai candidati di sottoporre le proprie idee in qualsiasi momento. I progetti sono valutati da un comitato composto da esperti interni, che hanno il compito di selezionare le idee più promettenti. I team selezionati sono successivamente invitati a Parigi per presentare le idee più innovative durante l’Explorathon, una due giorni pensata per stimolare e accelerare le idee che hanno il potenziale di supportare e guidare la crescita del gruppo. 

Negli scorsi mesi sono stati organizzati due Explorathon, durante i quali nove team di dipendenti GEFCO hanno esplorato soluzioni innovative con l’impiego di tecnologie quali stampa 3D, realtà aumentata e intelligenza artificiale. 
“Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla maturità dei candidati e dei progetti presentati durante il secondo Explorathon, che si è tenuto un paio di settimane dopo il mio arrivo in GEFCO. Sono convinta che abbiamo il talento e le conoscenze necessarie per diventare leader nella supply chain del futuro” ha aggiunto Valérie. 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Gefco rinnova la partnership con Toyota e Lexus

Gefco rinnova l’accordo con Toyota e Lexus per la distribuzione di autoveicoli in Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. GEFCO Repubblica Ceca collabora con Toyota dal 2008, il...

Gefco: nuove nomine nella divisione Air&Sea e riorganizzazione interna

La divisione Air&Sea di GEFCO annuncia nuove nomine e una riorganizzazione interna per promuovere la centralità del cliente e accelerare il business in 3 settori: industria, automotive e...

Gefco Francia trasporta 1.000 letti ospedalieri alla settimana in Europa per Hillrom

Gefco in campo per l’emergenza da Covid-19. In collaborazione con Hillrom, ogni settimana trasporta dispositivi medici in diverse destinazioni europee. Dallo stabilimento di produzione a...