Massimiliano Dindalini presidente Tiemme Spa

L’assemblea dei soci di Tiemme Spa riunita a Grosseto ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società che si compone di Massimiliano Dindalini e Marco Macchioni, che già facevano parte del precedente organismo, e dei nuovi membri Guido Delmirani e Marisa Perugini.

Dindalini, nominato quale nuovo presidente, carica che già aveva ricoperto in passato oltre a quella di consigliere, raccoglie il testimone dal presidente uscente Massimo Roncucci. Il nuovo Presidente - si legge in una nota - ha le necessarie competenze per guidare l’azienda in questa delicata fase caratterizzata da processi innovativi del settore e dall’iter di gara in atto a livello regionale. Marco Macchioni è stato inoltre confermato quale vice Presidente di Tiemme.

Entrano per la prima volta a far parte del Cda Guido Delmirani, per il suo bagaglio di competenze professionali, e Marisa Perugini, per la sua conoscenza del settore e dell’azienda nonché per la sua professionalità. Entrambe sono figure in grado di contribuire al futuro dell’azienda. Il Consiglio di Amministrazione resterà in carica per il prossimo triennio.

L’assemblea dei soci ha inoltre espresso il suo ringraziamento ad entrambi i consiglieri uscenti presenti fin dalla nascita di Tiemme avvenuta nel 2010, ovvero Massimo Roncucci, che ha ricoperto la carica di Presidente per 5 anni, mettendo a disposizione la sua vasta e pluriennale esperienza nel settore per dare vita ad un’azienda sana che oggi rappresenta una delle realtà più significative del panorama dei trasporti a livello nazionale; nonché Marco Simiani, che ha portato il suo contributo nella fase iniziale e quindi in quella di consolidamento dell’azienda.

Tra i compiti principali che l’assemblea dei soci assegna al nuovo Consiglio - prosegue il comunicato - rientra innanzitutto quello di seguire tutte le complesse vicende che riguardano il percorso per l’affidamento della gara unica regionale, portando il proprio contributo al tavolo di confronto in atto con la Regione Toscana per verificare il sussistere delle condizioni tecniche utili a trovare un’intesa per addivenire ad un contratto ponte in attesa che si definisca l’iter giuridico.

Per quanto il futuro dell’azienda sia legato all’evoluzione dell’iter in atto, il mandato al nuovo Consiglio è quello di continuare ad operare, senza alcuna incertezza ed in modo concreto, per portare avanti gli obiettivi di chi è chiamato a gestire la rete dei trasporti urbani ed extraurbani su di un territorio così vasto ed importante come quello di riferimento, guardando costantemente alla qualità dei servizi erogati, agli investimenti per una loro ulteriore crescita e allo sviluppo di nuove tecnologie al servizio di un’utenza, le cui esigenze sono in continuo mutamento.

“Ringrazio i soci per la fiducia accordata – commenta il neo nominato Presidente Massimiliano Dindalini – e per l’importante incarico che sono chiamato a ricoprire. Metterò al servizio dell’azienda il mio impegno a tempo pieno per portare avanti il lavoro già avviato fin qua e per affrontare nel miglior modo possibile le nuove sfide che attendono Tiemme”. 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Aeroporti di Roma: obbligo di test anti-Covid per i passeggeri provenienti da alcune zone della Francia

A seguito dell'ordinanza del 21 settembre del Ministro della Salute relativa al contenimento del Covid-19, Aeroporti di Roma ha introdotto per tutti i passeggeri in arrivo dalla Francia...

Bicipolitana: via alla realizzazione della rete di ciclabili per i comuni dell'hinterland di Bologna

Entra nel vivo la realizzazione della Bicipolitana bolognese, che collegherà il capoluogo ai 12 Comuni dell’hinterland (Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Casalecchio di Ren...

Regione Lazio: con adozione nuovi servizi minimi di trasporto migliorata la mobilità locale

La Giunta regionale del Lazio ha deliberato i nuovi servizi minimi del trasporto pubblico locale per garantire il servizio a tutti i Comuni che ancora non lo avevano. Si tratta – sottolinea una...