Pneumatici: Goodyear presenta la nuova gamma autocarro Omnitrac

mercoledì 28 novembre 2018 15:36:45

Goodyear lancia una nuova gamma di pneumatici autocarro per impieghi misti che offre una resistenza ottimale contro i danni e una durata superiore a quelle del modello precedente, a cui si aggiunge una garanzia contro i danni accidentali e una garanzia di ricostruibilità. La nuova gamma Omnitrac è dotata della nuova tecnologia DuraShield e associa un’eccellente robustezza a prestazioni potenziate e a una maggiore ricostruibilità. 

I nuovi pneumatici sono stati sviluppati per i veicoli che operano in situazioni di impieghi misti e devono affrontare le difficili condizioni dei siti sterrati, ma operano prevalentemente su strada. I mezzi a cui sono destinati sono quindi autocarri a cassone ribaltabile, betoniere, pompe per calcestruzzo e semirimorchi ribassati che operano nell’industria dell’edilizia, ma anche camion impiegati nell’industria dei rifiuti, del riciclaggio, del legname e in agricoltura.

La nuova gamma Omnitrac comprende 10 misure (6 pneumatici per asse sterzante Omnitrac S e 4 pneumatici per asse motore OMNITRAC D), inclusa una nuova misura nell’industria degli impieghi misti: la 315/70R22.5, che risponde alla tendenza sempre più diffusa di usare motrici standard in questo settore.
DuraShield è una nuova tecnologia di Goodyear che presenta un’esclusiva cintura della sommità per offrire una resistenza supplementare contro i danni alla carcassa e una migliore ricostruibilità. La nuova gamma Omnitrac offre una maggiore resa1 e presenta la marcatura 3PMSF che certifica il superamento di rigorosi test in condizioni invernali severe.  
Un’ulteriore caratteristica di questa gamma è l’integrazione della tecnologia RFID (identificazione a radiofrequenza) all’interno di ciascun pneumatico, che consente una semplice identificazione con un dispositivo esterno che si collega al sistema di gestione dei pneumatici.

La garanzia Goodyear Omnitrac  assicura alle flotte l’ulteriore tranquillità di potere coprire i danni da impatti accidentali che rendono un pneumatico non riparabile e non utilizzabile. Assicura anche l’ulteriore garanzia di accettazione del 100% delle carcasse.
“Oggi gli operatori delle flotte di veicoli per servizio misto richiedono pneumatici molto versatili su strada e resistenti in fuori strada - dichiara Matteo Berti, Commercial Sales GM di Goodyear Dunlop Italia -. I nuovi pneumatici Omnitrac rappresentano una significativa evoluzione rispetto alla gamma precedente e incorporano la tecnologia DuraShield che li rende ancora più resistenti e duraturi. Siamo talmente sicuri della robustezza di questi pneumatici che li garantiamo contro i danni accidentali.”

Il pneumatico per asse sterzante Omnitrac S è progettato per affrontare le condizioni specifiche incontrate nell’edilizia moderna e in applicazioni analoghe, dove oltre all’utilizzo nei cantieri si riscontra anche un elevato uso su strada. Questo pneumatico offre un’ampia serie di benefici tra cui usura uniforme su strada, elevati livelli di resistenza ai danni del battistrada ed eccellente ricostruibilità grazie all’innovativa tecnologia DuraShield.

Il nuovo pneumatico per asse motore Omnitrac D è dotato di un battistrada con 3 file di tasselli lamellati direzionali, che ottimizzano le prestazioni invernali e in autostrada. L’Omnitrac D fornisce buone prestazioni di usura su strada, un’eccellente trazione su tutte le superfici per tutta la durata di vita, una maggiore resa chilometrica e garanzia di ricostruibilità. Grazie alla tecnologia DuraShield, la durata del pneumatico e la resistenza ai danni del battistrada sono stati aumentati notevolmente, con un’elevata resistenza alle schegge/oggetti di alto spessore anche con l’applicazione di una coppia elevata, compresa quella derivante dall’uso del retarder. 

I pneumatici rimorchio Goodyear Omnitrac MST II 385/65R22.5 e 445/65R22.5 completano la gamma di pneumatici per servizio misto di Goodyear e offrono un elevato chilometraggio e una maggiore aderenza nelle applicazioni su strada e in fuori strada. Questi pneumatici presentano un battistrada ampio e assicurano usura uniforme e resa chilometrica, abbinati a un’ottima resistenza ai danni ed elevata stabilità.
La gamma Omnitrac e le versioni ricostruite a caldo TreadMax saranno disponibili dall’inizio di dicembre 2018.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Pneumatici

Altri articoli della stessa categoria

Sicurezza stradale: stop all'obbligo di pneumatici invernali e catene a bordo

martedì 16 aprile 2019 12:40:36
Stop all’obbligo di circolare con pneumatici invernali e con catene a bordo. Dal 15 Aprile per chi ha montato coperture studiate per affrontare al meglio...

Autobus elettrici, Continental lancia i primi pneumatici ad hoc

venerdì 12 aprile 2019 15:06:14
Continental lancia Conti Urban HA3 315/60 R22.5, pneumatico pensato per gli autobus elettrici. Le gomme per gli autobus elettrici devono combinare gri...

Pneumatici, in crescita nel 2018 le vendite dei ricostruiti (+2,1%)

giovedì 11 aprile 2019 15:19:34
Nel 2018 le vendite di pneumatici ricostruiti sono aumentate del 2,1% rispetto al 2017, attestandosi a 4,54 milioni. I dati citati emergono da...

Bauma 2019: Goodyear, nuovi prodotti e un investimento da 36 mln per i pneumatici fuori strada

lunedì 8 aprile 2019 17:02:24
Al Salone Bauma di Monaco di Baviera spazio a Goodyear e alla presentazione dei suoi nuovi prodotti. Nel Padiglione A6, l’azienda di pneumatici espone la...

Prometeon: il colosso dei pneumatici e la sua nuova strategia multibrand

mercoledì 27 marzo 2019 18:34:22
Prometeon lancia il suo primo brand e coglie l’occasione per inquadrare il suo presente e il suo futuro nella cornice di strategie che guardano a un...